CAMPIONATO ISL SOFTBALL
Al "Peppino Colombo" di Legnano va in scena la prima giornata di ritorno del massimo campionato di softball con le gare 1 e 2. Il BscLegnano Amga team che ha concluso il girone d'andata in testa alla classifica con 12 partite vinte e 2 perse è chiamato a una nuova verifica contro le Titato Hornets di San Marino che arrivano a Legnano col proposito dichiarato di fare un grande sgambetto alla capolista e per riscattare le due sconfitte patite all'andata in casa propria. Squadra rafforzata, quella di San Marino, con l'arrivo di due forti straniere.
Un vento fortissimo ha disturbato entrambe le gare con folate che hanno più volte influito sul gioco. Più penalizzato il Legnano in attacco dove le potenti mazze bianco-rosse hanno subito in più occasioni il vento contrario. In questa stagione però le atlete di Kylie Bloodworth stanno tenendo un ritmo superiore, sempre concentrate e sicure dei propri mezzi e alla fine i risultati positivi arrivano puntuali. San Marino si è presentato con grande determinazione e un buon assetto di squadra ma non è stato sufficiente per impienserire le avversarie.
Alla fine due vittorie meritate del BscLegnano Amga team che ha giocato sempre con grande sicurezza. Ottima la difesa e buono il rendimento in attacco che confermano lo stato di grazia dell'intero complesso. Il Legnano consolida così la sua posizione in classifica e si appresta a preparare la prossima trasferta a Macerata che si gioca sabato 5 giugno.
gara uno - Buono l'inizio in pedana della Musitelli per Legnano che viene poi rilevata al 3° inning da Gerussi la quale sfodera la sua miglior partita del campionato. Laura Gerussi, fresca sposa, cerimonia celebrata nel tardi pomeriggio del 1° giugno, che via via ha trovato la giusta forma ed è ormai pronta per alternarsi a Musitelli sulla pedana Italiana. Bene per la ritrovata Monica Verga che sembra aver lasciato per strada tutte le remore e i timori ed è tornata su vertici difensivi altissimi. Semplicemente sublimi le varie Warwick, Judd, Dominici, Rossini, Long-Droppert, Magenta e ottima la regia di Ilaria Pino. In attacco: Singoli di Judd, Lomg-Droppert e Musitelli.
Due "fuori campo" di Warwick e Pino. Due singoli di rara efficacia in gara due per Magenta.
gara due - Molto equilibrata la partita che vedeva una ottima Megan Brown per San Marino contrastare la Legnanese Zhang in pedana di lancio. Sempre impeccabile la fase difensiva del Legnano con giocate da "major league". In attacco : un doppio iniziale di Kate Judd, spinta poi a punto da un singolo di Warwick, per registrare sullo scoorer il vantaggio bianco-rosso. Partita che proseguiva equilibrata sino alla 5° ripresa. Da segnalare al 4° inning un bel singolo di Long-Droppert. Quinta ripresa Legnano in attacco: singolo di Rossini che giunge salva in prima base. Botta di Dominici che costringe all'errore il terza base avversario. Colta rubando, sul sacchetto di seconda Merli che aveva rilevato Rossini per correre. Dominici ruba la seconda base e arriva in terza salva. Strike out Musitelli si presenta alla battuta Happy Magenta che con un tremendo legno fora il prima base e manda la palla in lungo linea sul out di destra. Vola Dominici a casa base per segnare il secondo punto e la vittoria per Legnano.
La squadra del BscLegnano Amga team ha interpretato bene le due gare odierne ottenendo altre
due vittorie pesanti per la classifica.
Risultati
Amga BscLegnano - Titano Hornets 8-1 (manifesta al 5°) - 2-0
Unione Fermana - des Caserta 0-10; 0.9
Madige La Loggia - Sanotint Bollate 0-3; 2-1
Mosca Macerata - Fiorini Forlì 3-2; 0-8
riposa Nuoro
Classifica
Amga team BscLegnano .875 (14 partite vinte - 2 partite perse)
des Caserta . 687 (11 pv - 5 pp)
Fiorini Forlì .555 (10 pv - 8 pp)
Madige La Loggia .555 (10 pv - 8 pp)
Sanotint Bollate .555 (10 pv - 8 pp)
Museo d'Arte Nuoro .437 ( 7 pv - 9 pp)
Titano Hornets .388 ( 7 pv - 11 pp)
Mosca Macerata .375 ( 6 pv - 10 pp)
Unione Fermana .62 ( 1 pv - 15 pp)
giovedì 3 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.