News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 1 aprile 2013

ALLENAMENTI E GARE

SOFTBALL A1

ALLENAMENTI E GARE

Ricordo a tutte le atlete che l'impegno con la "rosa" della serie A1 ISL di SOFTBALL è preminente su ogni altro impegno. Voglio solo ricordare alle più giovani che oltre alla preparazione tecnica e alle capacità personali, fattori di crescita continua, che se ben assimilati vi porteranno ad assumere ruoli sempre più impegnativi e di responsabilità nella squadra, è con la consapevolezza di partecipare a qualcosa di più grande e la "consapevolezza" di essere parte importante del "sogno" della serie ISL - A1 con le quali si potranno raggiungere i risultati più importanti che ripagano dei molti sacrifici che siamo costretti tutti, quotidianamente, ad affrontare. Pertanto lo sforzo massimo da affrontare ora è un cambio di mentalità e di approccio al nostro lavoro. E' quel comune sentire di essere chiamate a farne parte sentendoci orgogliosi di essere parte della squadra. Lo spirito che ci deve animare è di essere tutte unite per uno scopo...chi sa dare di più lo faccia perchè così aiuta coloro che ancora non sono sintonizzate alla lunghezza d'onda necessaria per essere "vincenti" e ottenere così il massimo risultato. Questo all'inizio può sembrare, talvolta, difficile o pesante da raggiungere ma ricordatevi che è l'unica via per arrivare al vertice. La soddisfazione, allora, di essere una vera giocatrice di SOFTBALL vi compenserà di qualche sacrificio fatto. MOLTE ALTRE CI SONO RIUSCITE....NELLA VOSTRA SQUADRA CI SONO ESEMPI DI CHI HA PERCORSO QUESTA STRADA ED E' ARRIVATA IN VETTA...GUARDATE A QUESTE GRANDI ATLETE....RIVOLGETEVI A LORO PER AVERE CONSIGLI E SUGGERIMENTI....NON IN TUTTE LE SQUADRE POTETE AVERE A DISPOSIZIONE QUESTO PATRIMONIO E QUESTA FORTUNA....CHIEDETE A ILA O A CLARE COS'E' VIVERE LO SPORT, COME SUCCEDE IN AUSTRALIA, NELL'AMBITO DELLO SPIRITO "AUSSIE"......E COSA E' LO SPIRITO "AUSSIE" ....L'ORGOGLIO DI FARNE PARTE...CHI LO CAPISCE, LO VIVE E LO PRATICA..... E ALLA FINE ARRIVERA' SICURAMENTE.... AI MASSIMI RISULTATI.

Da parte mia, ritengo, per una atleta un onore arrivare ad essere, ad esempio, una delle migliori atlete di ogni tempo oppure essere chiamata ad essere "testimonial" del settore "handicap" in una grande nazione come l'Australia o molto più semplicemente "testimonial" presso eventi, serate sportive o promozionali. Oppure essere ricevute dalle massime autorità della Nazione Italia o al CONI ottenendo riconoscimenti che fanno grande una atleta e il suo team.

Ho voluto spendere qualche minuto del nostro tempo perchè ho ritenuto che questo sia il momento giusto per tutte voi e per tutti noi di sentirci atlete importanti e orgogliose di appartenere ad una grande squadra che ha vinto tutto nel SOFTBALL ma che è pronta a rinnovare, con voi, un altro ciclo di "vittorie" e "risultati".

Ricordate che ogni risultato lo si può raggiungere solo con l'impegno, il sacrificio e l'amore per quello che si fa. Diffidate dalle false "sirene" che raccontano che basta fare un allenamento ogni tanto e trovarsi a giocare la partita per ottenere buoni risultati, questa è la strada solo per perdere e far perdere tempo e una scusa per giustificare la proprie incapacità.

UN SACRIFICIO OGGI....PER POTER DIRE.....UN DOMANI...AD ALTRI...IO C'ERO....

Tutto comincia dal partecipare con gioia ad ogni seduta di allenamento e partecipate alle gare che siano nella "routine" dei programmi o nell'eccezionalità di sacrificare magari la "Pasquetta" per sudare e lavorare al "Peppino Colombo". Ci vediamo domani, martedì, alle ore 17,00 per gli allenamenti di preparazione alla trasferta di sabato in quel di Bussolengo. Ci vediamo......

Il vostro Presidente...che rompe anche a "Pasquetta".








0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.