

![]() ![]() NEWS
Varie
NAZIONALI
SOFTBALL UNDER 21
Proseguono gli allenamenti in preparazione ai Campionati Europei di Rosmalen (Olanda) nel ritiro di Ronchi dei Legionari. La Nazionale si trasferirà in Olanda il 19 luglio; il Campionato si disputa dal 21 al 26 luglio. Della formazione fa parte in qualità di riserva la nostra Lara Frassine.
SOFTBALL RAGAZZE
Il 19 luglio a Sala Baganza "try out" finali per la selezione del gruppo "verde/rosa" che andrà a far parte della Nazionale Ragazze che parteciperà al "European Massimo Romeo Youth Softball Trophy - la più importante competizione Europea per la categoria "ragazze", organizzata dalla FIBS e col patrocinio della ESF - che si disputerà a Collecchio dal 12 al 18 Agosto. La ESF Federazione Europea Softball ha assegnato a Collecchio (Parma) in via definitiva l'organizzazione della manifestazione.
Ai "try out" partecipa la nostra Sofia Bertani con buone possibilità di inserimento nel gruppo della nazionale.
SOFTBALL SENIORES
Prosegue intensamente la preparazione della squadra seniores. In questi giorni il nostro capitano Ilaria Pino si è trasferita a Ronchi dei Legionari, assieme alla lanciatrice Greta Cecchetti (Bollate) per una "full immersione" di preparazione. Sabato 19 la squadra si ritrova a Forlì per un gara di allenamento.
Dal 7 al 11 agosto, sempre in preparazione ai Campionati Mondiali che si disputano ad Haarlem (Olanda) dal 15 al 24 agosto, la nazionale italiana parteciperà alla Italian Softball Week ad Azzano Decimo. I Campionati Mondiali di Softball per la prima volta di disputeranno in Europa.
Della formazione oltre a Ilaria Pino farà parte anche Irene Barone il fortissimo esterno centro del BSC Legnano.
VARIE
Una nuova importante notizia che riguarda anche la nostra società ci è giunta in queste ore. Kym Tollenaere, uno dei più grardi ricevitori Australiani, è stata insignita della "Hall of Fame" di Oklahoma (USA) in riconoscimento dei numerosi e importanti traguardi raggiunti nella sua carriera. Tra i più significativi la "medaglia di bronzo" ottenuta ai XIII Campionati Mondiali con la Nazionale Australiana. Attualmete gioca nella lega Professionistica in Giappone.
Negli anni passati ha giocato anche con la gloriosa maglia "bianco-rossa" del Bsc Legnano nelle Coppe Intercontinetali e Tornei. E' rimasta particolarmente legata ai nostri colori al nostro movimento. Nella pubblicazione della notizia dell' "induzione" alla "Hall of Fame", Kym ci ha tenuto a far pubblicare in un ristretto book le sue foto con la maglia "bianco/rossa".
Il BSC Legnano tutto unito esprime il suo ringraziamento a questa "grande" atleta e un calorosissimo "brava" per il risultato raggiunto.
Noi l'avremo sempre nei nostri cuori e alla cara "Kym" un arrivederci presto a Legnano.
UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO
|
0 commenti:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.