News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 1 dicembre 2010

LE BELLE NOTIZIE

SOFTBALL
LE BELLE NOTIZIE
Ci è pervenuta in questi giorni la comunicazione dalla F.I.B.S. che mercoledì 8 dicembre nel magnifico auditorium "Niccolò Paganini" di Parma si terrà l'annuale manifestazione "Galà dei diamanti" nel corso della quale verranno premiati i migliori atleti del Baseball, le migliori atlete del Softball, le squadre vincitrici dei Campionati nazionali e esteri per la stagione sportiva del 2010. La manifestazione è una grande festa del "batti e corri" che ha la capacità di radunare tutto questo mondo alla presenza di numerose autorità sportive e non.
La nostra società è particolarmente felice perchè vede premiate ben cinque atlete della squadra di softball che ha partecipato al massimo Campionato Nazionale ISL serie A1. Un grande riconoscimento mai registrato in passato in quanto a numero di premiate nemmeno negli anni 2006, 2007, 2008 dove abbiamo vinto tutto e di più.
Una conferma, questa premiazione, al brillante campionato disputato dal BscLegnano che ha largamente dominato la regular season occupando i primi posti in quasi tutte le statistiche individuali e di squadra col solo rammarico di aver mancato gli obiettivi finali e finendo al 3* posto sia in Campionato che in Coppa Italia.
Ilaria Pino, ricevitrice e capitano, Monica Verga, seconda base, Kate Judd, interbase, Clare Warwick, terza base e Verity Long-Droppert, esterno centro, sono le magnifiche "stars" che entrano di diritto nelle atlete "top 2010". Atlete di valore internazionale che non sono nuove a questi riconoscimenti.
Siamo convinti che altre atlete del BscLegnano, statistiche alla mano, meritavano questo riconoscimento non foss'altro che la nostra squadra è stata riconosciuta la migliore del Campionato sia per il gioco difensivo esibito che per la potenza di fuoco espressa in attacco. La dura legge dello sport però riconosce la vittoria a chi la conquista meritatamente sul "diamante".
Il nostro impegno è di rifarci la prossima stagione ed è con questo spirito che abbiamo ripreso in questi giorni il duro lavoro di preparazione che ci dovrà portare nel prossimo aprile a schierare un complesso vincente.
In un momento di festa ci si permetta una polemica. Tra le analisi della stagione sportiva 2010 è emersa anche la considerazione, e non vuol essere scusante per il mancato risultato in Campionato, che la squadra non ha potuto svolgere la preparazione programmata in quanto ci sono state delle difficoltà pesanti nell'uso della palestra.
Torniamo alle cose belle con un sintetico profilo delle nostre atlete. Si parte dall'Ilaria Pino, una icona ormai del Softball internazionale coi suoi 5 titoli di Campione d'Europa seniores, un titolo Juniores, 3 titoli "Cadette"; miglior ricevitore agli intercontnentali di Madrid, tre Campionati del mondo disputati; Olimpionica ad Atene; Campione d'Italia, 5 coppe Italia, ecc.; numerosi Guanti d'oro guadagnati;
Monica Verga, nazionale juniores, Campione d'Italia; Coppe Italia; fermata solo da un grave incidente è tornata ai vertici nazionali; Guanto d'oro.
Kate Judd un vero talento, uno dei migliori interbase di ogni tempo; l'Australiana "Italiana", da sei anni gioca con Legnano;
Clare Warwick, l'astro nascente. Nazionale Australiana, "mostruosa" terza base di valore mondiale; ha disputato il mondiale 2010 in Venezuela,
Verity Long-Droppert, esterno centro; nazionale Australiana; ha disputato il mondiale 2010 in Venezuela.
Non facciamo torto a nessuno ricordando che i successi queste campionesse li dividono volentieri con le loro compagne di squadra perchè è grazie al valore complessivo del gruppo che hanno potuto ottenere questo premio e allora ricordiamo:
Daniela Castellani, lanciatrice, prima base, 247 presenze in Nazionale, titoli europei, italiani, di tutto di più. Due partecipazioni Olimpiche, tre Mondiali, ecc. E' membro della Commissione mondiale del Softball.
Laura Gerussi, lanciatrice; Nazionale Italiana;
Rita Dominici, la decana; vincitrice di titoli italiani e Coppe Italia e Internazionali;
Michela Musitelli, lanciatrice; campione d'Europa, under 21;
Yan Zhang, lanciatrice; due partecipazioni Olimpiche e Mondiali con la Nazionale Cinese;
Hua Jiè, interbase; quattro partecipazioni Olimpiche, due con la nazionale Cinese e due con la nazionale Italiana;
le giovani Francesca Rossini, Allegra Magenta, Sofia Ben Karim; Valentina Merli che hanno già vinto tutto, in Italia e in Europa, a livello di club con il Baseball Softball Club Legnano; prodotti del nosto vivaio.
Le nostre "star" che hanno ottenuto il riconoscimento del "guanto d'oro" per il 2010 oltre che ringraziare se stesse per il loro talento ringraziano la manager, Kylie Bloodworth, i coachs Paola Sarassi, Arian Valdes, Francesca Pino e i phisio/preparatori Michela Colombo, Elena Fedeli, Ilaria Oldani, Claudia Clerici che hanno saputo creare un grande gruppo, preparare e amalgamare tante campionesse che sono ancora affamate di successi.
Un momento di felicità che vogliamo condividere anche con la squadra della categoria "ragazze" guidate da Francesca Pino, Hua Jiè, Paola Colombo e Marinella Sciuccati che si sono distinte nei giorni scorsi alla Billy Cup di Caravaggio con un onorevole 6° posto su 18 formazioni in lizza. Una speranza per il futuro della nostra società. Alcune di queste ragazze con la selezione Lombardia hanno partecipato al Torneo Mondiale EMEA. Dopo essere arrivate prime nella competizione Italiana hanno partecipato alle finali Europee sfiorando per un nulla la vittoria e la possibilità di disputare le finali mondiali svoltasi negli USA.
Brave ragazze il vostro traguardo è di arrivare presto al club delle "RAGAZZE VINCENTI" e poter giocare con le atlete del BscLegnano premiate col "guanto d'oro".

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.