News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 20 marzo 2011

ci siamo....

SOFTBALL
CI SIAMO......
E così siamo ormai giunti all'inizio delle ostilità. Sabato prossimo 26 marzo il BscLegnano Amga team si reca in quel di Nuoro a disputare la prima giornata del Campionato nazionale di Softball ISL serie A1. Le insidie in Terra Sarda sono notevoli.
Il team di Kylie Bloodworth, sfrutta il buon fine settimana, climaticamente parlando, per fare il punto sul grado di preparazione raggiunto. Un programma ben studiato che risulterà parzialmente compromesso da un furioso temporale abbattutosi nella serata di sabato. Previste quattro partite: 2 sabato 19 e 2 domenica 20.
Si inizia contro Soft.Saronno, buona squadra di serie A2, che tiene a battesimo le "bianco/rosse" alla prima gara sul "diamante" del "Peppino Colombo". Si cercano da entrambe le parti soluzioni difensive, schemi e battuta. Per Legnano una prima occasione per vedere all'opera i nuovi inserimenti e sopratutto le giovani inserite nel roster. Bene in difesa. L'attacco fa la differenza numerica per un punteggio di 7 a 0, per quel che vale in queste occasioni il risultato.
Salta in serata l'appuntamento più gustoso con La Loggia, per la pioggia, dove si poteva vedere effettivamente il grado di preparazione raggiunto.
Domenica due incontri, giornata stupenda, con Soft.Collecchio, altra squadra militante nel campionato di serie A2, che ha messo in evidenza un quartetto di brave lanciatrici che sanno dove piazzare la palla. Questa squadra, ottimamente impostata, saprà sicuramente farsi valere nel campionato cadetto. Un test probante per Legnano che dal canto suo ha giocato due partite senza sbavature in difesa e bene in attacco. I cartellini registrano una doppia vittoria di Legnano per 12 a 0 e 9 a 0.
Qualche nota valutativa. Un BscLegnano che denota tutti difetti di una preparazione insufficiente in attacco. Le "mazze" delle Legnanesi sono ancora troppo pesanti e non perfettamente calibrate, necessitano di parecchio allenamento per raggiungere la notevole potenza ed efficaci di cui sono dotate. In alcuni sprazzi le palline sono viaggiate a velocità considerevole e questo fa ben sperare. In difesa piuttosto bene. Buone notizie dalle giovani Gualtieri, Zonta, D'Andrea e Salvini (sedicenne che si è presentata bene anche in attacco). La difesa orchestrata da Ilaria Pino ha provato con successo schemi di difesa che hanno messo in mostra le varie Warwick, Dominici, Magenta, Rossini. Verga , utilizzate in nuovi ruoli. Ottima la new entry, "Hui", esterno centro, di assoluto valore. Una più che soddisfacente pedana di lancio che conta su Castellani, Musitelli, Salvini, Lana Tye e "Li". Una nota statistica: in gara quattro, "Li" ha ha ottenuto 8 eliminazioni al piatto su 9 battitrici affrontate; non da meno ha fatto Lana Tye con 11 eliminazioni al piatto su 12 battitrici affrontate. Grande esperienza per "Li" ed esplosione per "Tye", una diciottenne approdata quest'anno nella under 21 della nazionale "Australiana" con una "white card" in tasca per la selezione senior.
Alla fine ancora necessità di recuperare allenamento e gioco vero da parte del BscLegnano Amga team e una discreta forma raggiunta complessivamente per affrontare i primi ostacoli del Campionato. I margini di miglioramento sono ancora ampi e questo non è proprio un male in prospettiva della lunga stagione agonistica che si va ad affrontare.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.