News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


sabato 12 marzo 2011

"una mimosa...per loro"

SOFTBALL
"una mimosa...per loro"
E' stata una giornata particolare sia per le atlete del BscLegnano Amga team sia per le "donne" delle case di residenza Legnanesi. Una esperienza particolare per tutte le ragazze del "softball" che si sono trovate al centro di situazioni non usuali o poco conosciute. Qualcuna, tra le più piccole, è rimasta sorpresa della realtà di queste "nonne" che le hanno accolte però con tanta simpatia. Una giornata trascorsa portando un sorriso a tutte e intrattenendosi in piacevoli "chiacchericci" che non si voleva interrompere mai.
Questa iniziativa alla sua terza edizione è diventata ormai un evento nel panorama della vita sociale cittadina. Particolarmente attesa dalle ospiti delle case di residenza che hanno dimostrato di essere tante fans delle atlete bianco-rosse e che seguono con assiduità e competenza le vicende sportive del BscLegnano Amga team.
Una richiesta si è materializzata al termine delle visite : il desiderio di assistere alle gare di softball. Una promessa del Presidente Vittorio Pino - organizzare delle gare di pomeriggio onde consentire quindi la presenza di queste tifose.
Quest'anno sono state visitate ben sei case di residenza della nostra città e sono stati distribuiti oltre 700 rametti di "mimosa" con la partecipazione di una ventina di atlete nel tour. Hanno partecipato all'iniziativa con la presenza di giornalisti le testate giornalistiche de "Il Giorno". "La Prealpina" - Sig.Luca di Falco, "Legnanonews" - Sig.Marco Taiè; per Radio Punto - Sig.Bruno Falzone. Nonchè una troupe televisiva di LegnanoWeb guidata da Roberto Branca. LegnanoWeb realizzerà un DVD sull'iniziativa che verrà distribuito.
Al termine è stata stilata, ormai come di consueto, la formazione dell'anno composta dalle "nonne" centenarie presenti:
Casa di Residenza "Luigi Accorsi" - Colombo Regina anni 103; Giovesi Regina anni 101; Morelli Angela anni 100; Bernasconi Iolanda anni 100; Rosetti Agnese anni 100; Vignati Erminia anni 100; Aspes Teresina anni 100;
Casa di Residenza "San Francesco" - Berra Rosetta anni 104; Stoppani Elza anni 102; Luoni Irma anni 100; Torraca Anna anni 100;
Casa di Residenza San Erasmo - Colombo Cristina anni 106; Lattuada Maria anni 101; Bellati Ednea anni 100; Pagani Rita anni 100;
Casa di Residenza Madonnina dei Cedri;
Casa di Residenza Mater Orphanorum;
Casa di Residenza La Villa.
"una mimosa...per loro" è una iniziativa ottimamente riuscita e gradita. Curata con bravura da Carlo Verga, al quale va il nostro più sentito apprezzamento e ringraziamento. Un grazie anche a tutti i volontari che con abnegazione hanno come sempre collaborato alla riuscita dell'iniziativa...per tutti il grazie e il sorriso delle nostre "nonne" della Case di residenza che oltre ad assicurarci il loro "tifo" più acceso hanno assicurato a tutta la grande famiglia del BscLegnano Amga team di ricordarci nelle loro preghiere quotidiane e ne siamo più che convinti questo pensiero ci aiuterà e conforterà nella nostra attività sportiva e nel superare tutti gli ostacoli che incontreremo. Le atlete del Softball del BscLegnano Amga team, dal canto loro, si impegnano a dedicare le loro vittorie alle "nonne": se lo meritano.





















UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.