News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 7 aprile 2011

SOFTBALL

SOFTBALL - PIU' DI UN ALLENAMENTO
BSCLEGNANO AMGA TEAM UN ALTRO PASSO AVANTI
Al Peppino Colombo si è giocata una amichevole di "lusso" tra il BscLegnano Amga team e la Nazionale Italiana di Softball. Una gara unica di 12 inning dove entrambe le squadre avevano un imperativo : verificare lo stato di forma delle atlete e l'amalgama dei due gruppi. Un proficuo buon allenamento per le biancorosse che hanno messo in mostra chiari sintomi di miglioramento complessivo e ottimi spunti individuali a testimonianza che questa squadra ha solo bisogno di giocare, giocare e giocare. Bene la pedana di lancio con Tye, una potenza impressionante nel lancio, e Li, con palle piazzate e una varietà di lanci non comuni. E' stata una ghiotta occasione per manager Kylie Bloodworth per inserire le seconde linee legnanesi che hanno risposto molto bene alla fiducia concessa in una occasione importante. La gara, vera, è stata di quelle che piacciono anche a Marina Centrone, manager, delle "azzurre". Fuori dai tran tran stucchevoli delle partite di allenamento. Sono state provate atlete, situazioni di gioco, strategie, in un contesto di chi non voleva comunque perdere, e sapeva che di fronte aveva una avversaria di alto valore.
Che dire di questa "nazionale": è squadra giovane, ieri mancavano diverse atlete impossibilitate a raggiungere Legnano. Marina Centrone oltre a coach Calisto Soca ha fatto un buon acquisto con Pepe Cardenas, da poco rientrato in Italia. Pepe è uno dei miglior coach in circolazione, ottimo stratega, buon conoscitore del softball italiano. Sicuramente questo team saprà sgrezzare e plasmare un buon "nove" per i prossini Europei. Il team di Marina Centrone ha ancora molto da lavorare. Vi è abbastanza tempo per trovare, provare e verificare una formazione base di buon affidamento. Forse è mancato, questa sera, la presenza di atlete di esperienza e un leader di riferimento in campo, in giro vi è ancora qualcosa. Ma chi ben incomincia.......così si dice.
L'evento ha avuto i giusti contorni per una amichevole di lusso. Campo Peppino Colombo addobbato a festa. Chiamata delle atlete in "diamante" singolarmente all'americana; inno nazionale, ecc. Buona l'affluenza di pubblico in una serata esitiva e cena finale per tutte le atlete presenti.
Sabato nuovo incontro casalingo del BscLegnano Amga team che affronta al Peppino Colombo il Fiorini Forlì, squadra blasonata, forte, da sempre ostica al Legnano in passato. Un altro ottimo banco di prova per verificare da un lato la forma raggiunta e dall'altro quale prospettive si aprono alle "biancorosse" di capitan Ilaria Pino per la stagione 2011. Una nota di colore "ma queste nuove divise sono veramente "nice" dice Kylie Bloodworth e "fanno proprio un bel vedere" sottolinea il Presidente Vittorio Pino.
Un rinraziamento particolare, per l'ampio spazio sempre riservatoci, ai cronisti della carta stampata presenti e per i fotografi che hanno potuto fruire della nuova normativa che li riguarda, per la loro presenza in campo: una serie di scatti che potrete trovare sui giornali e sul sito www.bsclegnano.eu
Risultato : BscLegnano Amga team - Selezione Nazionale Italiana 4-2
Sabato 9 aprile - Campionato Nazionale ISL di Softball - ore 18,00 gara uno e ore 20,00 gara due, incontri che possono valere il primato in classifica tra
BSCLEGNANO AMGA TEAM e FIORINI FORLI'
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.