News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 20 giugno 2011

UN CAMPIONATO INCERTO

Softball
U.N CAMPIONATO INCERTO
La quarta giornata di ritorno del Campionato ISL di Softball ha evidenziato, se ne ce fosse stato bisogno, l'incertezza di questa stagione agonistica. Troppe variabili sono intervenute e interverranno da qui alla fine della regular season per poter fare una previsione attendibile per la zona play off. Altrettanta incertezza vi è nella parte bassa della classifica. Un campionato quindi incerto e tutto da vivere sino al 23 luglio.
Al "Peppino Colombo" si giocano gare 7 e 8 della quarta di ritorno tra BscLegnano Amga team e Soft.Macerata. Inizio disturbato da un paio di acquazzoni che costringono l'inizio di gara uno alle ore 20,00. Molta umidità nell'aria e un campo pressochè perfetto grazie ai "maghi" Mario & Mario e Company che per ben due volte sono costretti a ricostruire il diamante. Si sviluppa una partita equilibrata che vede in pedana per Legnano, una sofferente Lana Tye e Ilaria Cacciamani per Macerata. Vittoria stretta per BscLegnano che mette a segno 11 valide contro le 7 della avversarie. 11 strike out pet la legnanese e 7 per la Maceratese.
per Legnano in evidenza in attacco Lei Hui, 2 singoli; Clare Warwick, 2 singoli; Castellani, 2 singoli e un doppio; Ilaria Pino, 3 singoli; Rossini, 1 singolo. Una buona prevalenza del BscLegnano Amga team che sciupa troppo in termini di realizzazione.
Gara due. Castellani in pedana per le "bianco/rosse" locali autrice di una ottima gara contro Townsend. Incontro che non si sblocca sino al 7° inning quando Townsend con un doppio ed errore dell'esterno centro Legnanese manda a casa tre punti. Le Legnanesi tentano un recupero nell'ultimo attacco ma ben contrastato capitalizza solo un punto. Solo 6 battute valide per Legnano contro le 8 di Macerata. Legnano in parte sfortunato non mette ha frutto tutta la potenza del suo attacco. I rimasti in base : tre al primo, al terzo e quinto inning; 2 al quinto e 1 al 2° inning testimoniano la non felice gara in attacco di Legnano.
Alla fine rimane la consolazione che la classifica si è mossa e la vittoria in gara uno aggiunge un tassello verso la meta.
Mancano ancora 10 partite alla fine della regular season, la strada è ancora lunga. A breve dovrebbero rientrare le infortunate Musitelli e Li. Risolto il problema di Lana Tye la squadra potrà riassumere l'assetto base e poter esplodere nuovamente in attacco.
Risultati
Amga Legnano - Macerata 7-6; 1-3
Caronno - Forlì 0-5; 0-15
Caserta - Nuoro 2-0; 2-7
Titano - La Loggia 2-3; 2-6
Bollate - Unione Fermana 4-0; 7-0
Classifica
Fiorini Forlì 791 19 pv - 5 pp
AMGA LEGNANO 653 17 pv - 9 pp
des Caserta 615 16 pv - 10 pp
Sanotint Bollate 615 16 pv - 10 pp
Rhibo La Loggia 576 15 pv - 11 pp
Foresi Mosca Macerata 500 13 pv - 13 pp
Museo d'Arte Nuoro 458 11 pv - 13 pp
Titano Hornets 346 9 pv - 17 pp
Unione Fermana 269 7 pv - 19 pp
Caronno Rheavendors 192 5 pv - 21 pp
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.