News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


sabato 10 dicembre 2011

softball

SOFTBALL
GALA' DEI DIAMANTI UNA BELLA FESTA
L'edizione di Vicenza sarà ricordata per la grande affluenza della gente del Baseball e del Softball alla loro festa nazionale. Tanti premiati e premiate, autorità e moltissimi supporters. Salone del Teatro Comunale stracolmo. Sono cose e sensazioni che fanno bene a tutto l'ambiente.
Le premiate della nostra società sono risultate: per la sezione All Star team Softball - Ilaria Pino, miglior ricevitrice; Daniela Castellani, miglior Prima base e Clare Warwick, miglior Terzabase.
Tra i "guanti d'oro" l'ambito riconoscimento quale miglior ricevitrice è stato assegnato a Ilaria Pino e a Irene Barone,quello di miglior esterno.
Un premio speciale è stato assegnato a Mirella Basile, Giulia Bertani, Valentina Grazzi e Andrea Zavatta per aver partecipato alle finali mondiali del Trofeo EMEA disputatosi a Portland (USA) con la Selezione Lombardia, vincitrice delle finali Nazionali e successivamente delle finali Europee per la categoria Softball "Ragazze". Un riconoscimento che fa onore alla nostra società. Un particolare apprezzamento per queste giovanissime, punte di un iceberg relativo a un grande lavoro svolto dalla società nei settori giovanili sia nel Baseball che nel Softball e dall'impegno trentennnale nelle scuole elementari e medie di Legnano e Comuni viciniori. Un lavoro e un impegno senza limiti dei coach Hector Rodriguez, Hua Jiè, Rita Dominici, Paola Colombo e Marinella Sciuccati nel settore Softball e Arian Valdes, Duilio Cattaneo, Stefano Grombi, Alberto Bertoni e Pietro Stecchini nel settore Baseball; il tutto coordinato brillantemente dal team manager Francesca Pino. Un team di coach di alto livello, dotati tecnicamente e in possesso di quelle doti umane che fanno crescere in qualità e soprattutto in quantità la nostra società.
In uno con il riconoscimento dei meriti delle singole atlete premiate in questo momento un particolare apprezzamento deve essere riconosciuto a tutti i tecnici ed ai collaboratori per il grande e spesso oscuro lavoro svolto ma che alla fine in sede di consuntivo fanno dire questa è stata una buona stagione; fedeli al nostro motto "se a un coach affidi un gruppo di 14/15 ragazzi/e e a fine stagione te ne riconsegna 16/18 costui è un buon coach"....risultati a parte. Se poi i numeri finali dei praticanti ti fanno ragionare seriamente sulla possibilità di fare due nuove squadre, "under21 baseball e under21 softball"...allora, forse....queste persone meriterebbero un premio ma qui il discorso si fa più difficile...... "Presidente, alè"......ricordati per la prossima stagione puoi contare quasi certamente sulla ricostituzione del "gruppo mini" e dell'amatoriale.
Presidente, mancherebbe solo la serie C di Baseball. Lo sappiamo che, questo, è un tuo cruccio ma non puoi aver dimenticato di aver speso 50 anni della tua vita per il baseball.....i sacrifici sono sicuramente tanti ma per la serie C del Baseball vale proprio la pena. Grazie per averci dato un gran bel impianto.......ora pensa alla squadra di Baseball.
Presidente di una cosa ti rendiamo atto: in questi ultimi anni hai saputo, con cortesia e gentilezza, ripulire per l'ennesima volta la nostra società di quei tecnici e collaboratori, tromboni e soloni, solo al maschile per esigenze di comunicazione, che tanto blaterano o si atteggiano a ruoli di guida, ma che alla fine.....risultati solo negativi e riduzioni di praticanti....se la filano alla chetichella verso altri lidi.....ma anche qui...solo parole.
Non è un caso che allontanati i "disturbatori" la società ha ripreso a crescere continuamente.
Sabato 17, lo ricordiamo, dalle ore 15,00 alle 17,30 al B-Fit di via Galvani a Legnano tutti assieme per la grande festa del Baseball e Softball Club Legnano Amga team.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.