News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 18 marzo 2012

e' stato sequestrato il cane "pippo"

SOFTBALL
E' STATO SEQUESTRATO "PIPPO" IL CANE DELLE RAGAZZE DEL SOFTBALL
Nel 2012 a Legnano succede anche questo. Una cosa ignobile.
La storia. Otto anni orsono una ragazza, Valeria, della squadra di Softball di Legnano : la squadra del BscLegnano Amga team che tanto onore ha portato alla città, arriva agli allenamenti al "Peppino Colombo" e racconta accorata ma contenta che lungo la strada da Parabiago a Legnano la sua attenzione è stata attirata da un lamento. Si ferma e scopre che il lamento proveniva da un batuffolo.......un qualcosa di piccolo.....un lamento che chiedeva.....aiuto: si trattava di un cucciolotto di cane.....naturalmente un bastardino ma tanto simpatico.
Detto fatto. Avvolto il cucciolotto in un panno caldo...perchè lui..uggiolava e......che ti fa la Valeria lo porta con sè al campo da Softball. Le ragazze del softball coinvolte.....decidono di adottarlo. Seduta di allenamento pesante come al solito col pensiero di tutte rivolto però al "batuffolo". Al termine si pone il problema di cosa fare...Breve consulto e la Chiara risolve....il cucciolotto andrà a casa sua per le cure e la sussistenza. Tutta la squadra lo potrà vedere.... coccolare....e quando si può "pippo" questo è da subito il suo nome verrà agli allenamenti. "pippo" da una morte sicura vivrà a casa di Chiara; in ampi spazi del cortile dove "pippo" può correre e giocare e un grande porticato del quale un locale viene dedicato a cuccia di "pippo" e cresce. La Chiara si sposa, nascono due bellissimi bimbi: Filippo, che conta oggi, sette anni e Dario di quattro anni. "pippo" vive i suoi primi otto anni in famiglia.....uno di famiglia come tutti i cani usano.
IL FATTACCIO.
Oggi domenica,18 marzo si presenta un rappresentante dell'ENPA di Legnano e sequestra "pippo" perchè sembra che qualcuno, un qualcuno figlio di buona donna, di quelli probabillmente tutti fighettosi che passeggiano coi cani per le strade, il sabato e la domenica, dando fastidio alle persone che riposano e ai cani che si trovano al di la di una recinzione. E vediamo tutti come questi passeggiatori se ne infischiano se normalmente i loro cani lordano strade e marciapiedi...perchè.... i "fighettosi" si guardano bene dal pulire. Quindi qualcuno, forse di costoro "fighettosi"
denunciano che "pippo" non viene curato come si deve. Una falsità che grida solamente vendetta. Qui sorge una prima riflessione o il denunciante è dotato di superpoteri visivui o si introduce in una proprietà altrui a che fare?
Fatto poi molto grave il sequestro avviene alla presenza di Filippo e Dario che scoppiano in un pianto dirotto e passano una domenica triste come mai accaduto loro. Una atrocità, la prima della loro vita, inflitta ai bambini che merita e incita alla denuncia sia di ENPA che dei denuncianti. COSTORO meritano ben altro che una gogna mediatica...un danno di questo genere procurato ai bimbi non ha possibilità di essere sanato. VERGOGNA... Sapete quale è stata la reazione immediata di questi bambini: primo,loro piccinini, consolare la loro mamma Chiara che impotente non poteva opporsi al sequestro fatto tra l'altro all'interno della sua proprietà e secondo hanno raccolto una decina di sassi nel cortile per difendere "pippo" da i sequestratori......
Questa ignominia cosa ha determinato : aver tolto "pippo" da una famiglia che lo accudiva e faceve vivere una "vita da cani", una vita che molti uomini e donne, oggi, non riescono a vivere e portato al canile comunale. Quel canile comunale dove tre anni fa noi abbiamo prelevato il nostro cane "ice", un lupo cecoslovacco, macilento e abbruttito dal vivere in una cuccia dove a malapena si poteva girare, isolato e .........tolto da una brutta esistenza. Ora "ice", un lupo di circa 80 chili, che vive felice in giardino che felicemente.... distrugge....assaporando il gusto del vivere liberi tra chi ti vuol bene. Però "ice" se così vanno le cose potrebbe rischiare se qualche "figlio di buona donna" con cagnetto al seguito si sentisse seccato da qualche abbaio di troppo che potrebbe infastidirlo, sporga denuncia, e finisce al canile....per una vita....sicuramente migliore......
La conclusione. E' veramente inaccettabile che si possa volere così male a un "cane". Condannarlo a una vita grama togliendolo a una vita normale e piena di affetti. Noi non staremo con le mani in mano. Faremo tutto quanto sarà possibile per riportare "pippo" a casa ma non solo impugneremo quanto fatto da ENPA e dai denuncianti e qui chiedo l'aiuto di tutti.... dei componenti la grande famiglia del baseball softball club Legnano Amga team... di tutti coloro che vogliono bene alle persone e ai "cani".
O FORSE E' PIU' SEMPLICE LASCIARE ANDARE LE COSE DEL MONDO COME VANNO....TANTO "PIPPO" E' SEMPLICEMENTE UN CANE...E UNA MAMMA E DUE BAMBINI CONTANO NULLA.....

IO NON CI STO'.

VITTORIO PINO -PRESIDENTE
BASEBALL SOFTBALL CLUB LEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.