News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 17 settembre 2012

coppa regioni

SOFTBALL A1
COPPA REGIONI
Nel fine settimana due le squadre del BscLegnano Amga team impegnate.
Baseball - Al Peppino Colombo di scena la squadra "allievi" dopo la brillante prova nelle eliminatorie dove sconfiggeva Ares-Milano e Montevecchia incontra sul  "diamante" di casa il Codogno, squadra di ottimo livello. In gara uno, sin dalle prime battute gli ospiti mettono in evidenza le loro doti di attacco e aggrediscono i ragazzi di casa. Buoni anche i lanciatori che controllano a dovere le mazze Legnanesi. La squadra di casa, guidata per l'occasione, da Juan Rodriguez e Hector Fernandez si dimostrano timorosi. Qualche avvisaglia si era notata nel pre-game cogliendo a volo i commenti degli atleti. Alla fine però una buona prestazione complessiva con qualche errore di troppo e soprattutto quel timore di far male alla palla in battuta. Perchè la palla è stata toccata da tutti, anche va ribadito i lanciatori erano veramente bravi, ma finiva sempre in diamante o appena fuori e soprattutto giocabile dalla difesa. A giochi fatti per Codogno e non avendo più nulla da perdere, il BscLegnano riprendeva fiducia  e concretizzava a scoorer alcuni punti serviti per il morale.
In gara due tutt'altra musica. Si presenta un Legnano sereno e rinfrancato che gioca bene e mette sotto gli avversari. Batte come si deve; bene in difesa e avversari alle corde un pò preoccupati. Due punti al primo e al terzo inning il tabellone registra i bianco-rossi padroni di casa in vantaggio per 4 a 0. Nel 4° inning Legnano in difesa con due out e due strike a carico del battitore non chiude a dovere e Codogno ne approfitta per passare in vantaggio per 5 a 4. Un calo di tensione dei Legnanesi inatteso e improvviso che smarriscono il filo del gioco attuato sino a quel momento. Ne approfittano gli avversari per segnare altri 5 punti nel 5° inning e partita finita. Peccato per la mancata reazione dei Legnanesi che ci poteva stare.
Finisce qui l'avventura di Coppa Regioni per il BscLegnano che ha avuto quantomeno il merito di mettere in evidenza gli ottimi progressi di questa squadra che siamo certi si farà onore nella prossima stagione agonistica. Un meritato bravo a tutti quindi per la stagione che si sta concludendo.
Risultati - Bas.Codogno - BscLegnano Amga team  17-7; 10-4

Softball - Di scena al"Nespoli" di Caronno le "Cadette" del BscLegnano Amga team che debuttano in Coppa Regioni al secondo turno. La squadra guidata da Ramon Vazquez e Francesca Pino è veramente di una classe superiore e lo dimostra riportando due vittorie significative e senza preoccupazioni. Ottimo riscontro in vista delle qualificazioni di sabato prossimo 22 settembre al "Notari" di Parma per le finali del Campionato Italiano.
Gara uno - Incontrano Settimo Mil. una squadra che ad ogni uscita mostra sicuri miglioramenti ma che nulla può contro le bianco-rosse di Legnano. Partita che vola via senza emozioni e che permette ai coachs di far ruotare tutte le atlete in funzione della partita che conta contro Caronno. Bene tutte sia in difesa che in attacco.
gara due - Registra una vittoria netta anche di Caronno ai danni del Settimo Mil.
gara tre - Si decide il passaggio alla fase successiva. Un bel Legnano gioca e convince. A nulla valgono gli sforzi delle nero-verdi di Caronno per arginare il BscLegnano Amga team che si assicura la gara mettendo in mostra un bel gioco difensivo e potenti le mazze in attacco. Chiaro il punteggio finale di 4 a 1 ma soprattutto un'altra bella prova in funzione finali Campionato Nazionale di categoria che si giocano quindi a Parma dove Legnano se la vedrà con le locali dell'Old Parma bsc e
Wild Pitch Bussolengo. 
Risultati - BscLegnano Amga team - Soft.Settimo Mil.  11 a 0
                 Soft. Caronno - Settimo Mil-12 a 3
                 Soft. Caronno - BscLegnano Amga team  1 a 4
Passa il turno Bsc Legnano Amga team
Campionato Italiano - Softball cat. "Cadette"
concentramento 1 : Bollate sc; Sala Baganza; Angels Vercelli;
concentramento 2 : Caronno Rhea Vendors; Dynos Verona; Junior Alina Trieste;
concentramento 3 : Old Parma; Amga Legnano; Wild Pitch Bussolengo;
concentramento 4 : Pianoro soft; Macerata; Cosmos.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.