News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


martedì 28 maggio 2013

IL BSCLEGNANO TORNA LEGNANO

SOFTBALL A1
IL BSCLEGNANO TORNA LEGNANO
In trasferta a Nuoro il BscLegnano Amga team trova ancora, se possibile, condizioni climatiche impossibili. Giornata caratterizzata da piovaschi sino all'inizio delle partite. Si inizia comunque col sole e un vento freddo che condiziona, per violenza, il gioco. Vento che passando i minuti diventa gelido in gara due al limite della sopportazione.
La squadra finalmente ha ritrovato la quadratura della prima parte della stagione ed in particolare le mazze hanno ripreso a funzionare a dovere. Balzo in avanti di quasi tutte le atlete nel numero di valide effettuate ma soprattutto la regolarità e costanza nella battuta. Ha impressionato: quella decina di  "linee" violente finite nel guanto delle avversarie, brave, che avrebbero determinato punteggi più robusti. Una squadra "la bianco/rossa" che ha cancellato le partite sotto tono dell'intergirone per tornare al buon standard complessivo raggiunto che è attualmente in grado di esprimere. La prova generale si era avuta la domenica precedente a Montegranaro contro la Unione Fermana dove la potenza di fuoco si era infranta nei guanti delle avversarie. Il gioco espresso in questa occasione era stato veramente di alto profilo tecnico. Da registrare inoltre, a Nuoro, un chiaro passo in avanti nella formazione tecnica e amalgama del gruppo dove le giovanissime, guidate in campo da una superlativa Ilaria Pino, hanno dimostrato di imparare in fretta esprimendo sicurezza e talento.
Ottime le prove delle lanciatrici, Silvia Durot che ha duellato contro la straniera, uscendone vincente; Silvia Durot, grazie alla migliorata condizione fisica non solo è in grado di tenere per tutti e sette gli inning ma riesce ad inquadrare, con la mazza, i lanci avversari e a realizzare potenti valide determinanti per il risuktato;   Sally Ward su limiti elevati, sicura e vincente. La Sally man mano si va caratterizzando come una grande utility, ottimo esterno, con una grande visione di gioco e grande mazza.  Ottime le prove difensive di Ungari e Barone che hanno ritrovato potenza e efficacia nelle mazze degne di nota positiva. In grande spolvero anche la mazza di Francesca Rossini, molto pesante;  finalmente sembra aver messo alle spalle l'infortunio dello scorso anno.
Il fenomeno Clare Warwick sempre determinante con le sue giocate impossibili......per le altre....e mazza di rara efficacia ne fanno atleta oggetto di studio e ammirazione. La "Aussie" annusa odore dei prossimi impegni con la  sua "Nazionale" e come ogni anno esplode in bravura. Ha fatto bene in difesa Debora Esposito, precisa e puntuale nelle assistenze e che ormai integratasi nei ritmi e congegni della squadra sta acquistando quella sicurezza che le permette di esprimersi positivamente anche alla battuta. Una nota positiva per Lara Frassine che si sta esprimendo su toni da super in prima base e che assieme all'altra giovanissima, Alessia Buscaglia si stanno ricavando una evidenza con la mazza. Bene Valentina Grazzi nel ruolo di esterno, sia destro che sinistro. Un pò una simpatica novità per questa giovanissima lanciatrice che ha trovato un posto fisso nella formazione Legnanese. Bene si stanno comportando, evidenziando una ottima crescita, la ricevitrice Giulia Bertani e le lanciatrici Mirella Basile e Andrea Zavatta, tutte ottime anche nel ruolo "utility". Utilizzate part-time in ogni gara ma già pronte per un debutto più corposo in questa squadra.
Del Capitano Ilaria Pino si deve sottolineare l'ottima forma di cui gode che le permette qualunque giocata difensiva, da applausi; di guidare con perizia e le lanciatrici e questo nuovo gruppo in continua crescita e di esprimersi al meglio in battuta; un solo rammarico....quando i managers avversari le permetteranno di sfruttare tutti i turni di battuta a disposizione e.....non di passarla con basi ball in prima base....avremo la possibilità di regisrare la sua potenza deflagrante.
Per il Manager Hector Fernandez una prima soddisfazione per i primi frutti per il notevole lavoro che sta svolgendo e un rammarico per la classifica attuale un po troppo bugiarda.
Sabato 1° giugno il Campionato si ferma per gli impegni di preparazione della Nazionale Italiana, convocate la Irene Barone e Ilaria Pino, un gradito ritorno il suo;  appuntamento per sabato 8 giugno al "Peppino Colombo" dove Hector Fernandez attende il Bussolengo delle ex Castellani e Lana Tye per una verifica "casalinga" della sua squadra.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM    

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.