News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 20 maggio 2013

OTTIMA PROVA DEL BSCLEGNANO

SOFTBALL A1
OTTIMA PROVA DEL BSCLEGNANO
Si sono giocate domenica 19 maggio le ultime due partite dell'intergirone del Campionato Nazionale di Softball ISL A1 a Montegranaro contro la Unione Fermana. Una giornata di pieno sole caratterizzata da un vento di inaudita potenza che si è abbattuto sul campo di Montegranaro per tutta gara uno mettendo a dura prova atlete e attrezzature. Ne sono scaturite due belle partite interessanti e combattute vinte sul filo di lana da Unione Fermana. Il BscLegnano Amga team ha ritrovato lo smalto della prima parte della stagione ed è mancato un tantino nella efficacia dei suoi attacchi. Grande in difesa con giocate superlative di Clare Warwick, Ilaria Pino. Ottimo il rientro di Barbara Ungari e Irene Barone del suo ruolo di esterno centro. Positive le giovanissime del Legnano che di uscita in uscita dimostrano sicurezza e carattere. Bene in pedana di lancio sia Sally Ward che Silvia Durot. Complessivamente un BscLegnano Amga team che ha ritrovato una buona quadratura difensiva e al quale è mancata nei momenti cruciali la freddezza di colpire duro ed efficace con le sue mazze pesanti. Un home run di Francesca Rossini in gara due rimane una gemma che meritava un supporto più efficace al fine della vittoria. Gare così tirate si decidono poi grazie a episodi che premiano una squadra a danno della concorrente. Un risultato ribaldato non avrebbe sicuramente fatto recriminare le avversarie.
Qualche volta la dea bendata dovrebbe aprire gli occhi anche a favore delle bianco/rosse solo quel tanto per decidere in modo giusto. Per la seconda volta in questo intergirone, Irene Barone, ruba alla grande una base, questa volta la terza, arrivando in tutta sicurezza in piedi sul sacchetto  si vede dichiarata "out".......quando la palla arriva al difensore.....attimi + attimi....+ attimi... ma allora è un tempo lungo....lungo.....
Noi proponiamo di dotare i campi da softball dell'odiato "falco" del tennis o di dare agli ufficiali di gara una mini-cineripresa da portare in testa con possibilità di rivedere il replay con occhiali speciali, senza dare pubblicità alla cosa, e..magari...se necessario rivedere la decisone presa. In questa occasione è stata una decisione importante che ha sicuramente se non falsato, indirizzato il risultato negativo del Legnano.
Non vogliamo.....decisioni favorevoli....ma semplicemente il giusto.....o quanto meno non penalizzanti......"tutti teniamo famiglia"....e perdere...magari così....non è il massimo nello sport.
Comunque questa è chiaramente una valutazione di parte ......ma siamo convinti che la classifica è bugiarda....
Risultati
Unione Fermana - bsclegnano Amga team : 3 a 2 all'ottavo inning e 2 a 1.
Sabato prossimo 25 maggio di nuovo in trasferta a Nuoro con tanta rabbia e voglia di fare risultato e con la consapevolezza di esserci. Piccole donne crescono a piccoli passi ....per tornare a vincere.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM
      

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.