News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 21 giugno 2013

TORNEO DELL'AMICIZIA COLLEGES USA

SOFTBALL A1
TORNEO DELL'AMICIZIA "COLLEGES USA/BSCLEGNANO"
Si è concluso al "Peppino Colombo" il "torneo dell'amicizia" che ha permesso di vedere dell'ottimo softball. Uno spettacolo al quale ha assistito un buon pubblico, anche se si è giocato infrasettimanale; oltre 150 le presenze di supporters dei colleges.
La serata è finita con una grande festa e con molti rimpianti tra chi doveva necessariamente partire e chi avrebbe voluto partire. Come di consueto tra una pietanza e l'altra si consolidano amicizie a non finire. Sugli scudi la Sciura Maria che dopo aver preparato e servito una suntuosa cena per tutti ci ha nuovamente sorpreso con una serie di torte che "the people USA" a ritmo "good..good..nice" non voleva saperne di liberare il "Peppino Colombo". Il pronto cortese intervento del servizio di sicurezza "Salento free" letteralmente imbarcava sui pulman gli ospiti e finalmente....tutti a casa.
Brevemente il punto di vista tecnico. I "colleges" come di consueto riescono ad allestire per ogni tour delle selezioni di estremo interesse e valore tecnico assicurando così anche uno spettacolo interessante.
In gara uno le "Stripes" incrociavano il BscLegnano Amga team, quasi al completo, per una rivincita doverosa. Gara sempre nelle mani delle "bianco/rosse" locali; giocata bene da entrambe le formazioni e con la grinta di chi vuole vincere. La spuntava la formazione di Hector Fernandez agli inning supplementari per 3 a 2.
In gara due, sempre fuori il capitano Ilaria Pino, per un fastidioso dolore accusato, e Andrea Zavatta, per infortunio, il Legnano contava sul rientro di Barbara Ungari e Irene Barone. Gara tirata e avvincente che veniva decisa da due errori consecutivi delle Legnanesi al quarto inning che permetteva alle "Stars" di passare in vantaggio per 2 a 0. Il terzo punto veniva realizzato al 4° inning.
Le ragazze del "Legnano" riempivano per ben due volte le basi ma non sono mai riuscite ad andare a punto. Clamorosa la situazione nella part bassa del 4° inning: "Legnano" tocca bene la palla in attacco e riempie le basi con due out. Clare Warwick alla battuta, sceglie bene il lancio buono e fa partire un line tra la prima e la seconda base di rara potenza. La prima base avversaria, miracolosamente, si lancia in un volo di 4/5 metri e raccoglie la pallina al volo, precipita a terra..ma la palla è nel guanto!! Si fermano qui le speranze di "Legnano" e vincono le "Stars" per 3 a 0.
Dopo...è festa...arrivederci all'anno prossimo.....perchè queste tornano.
Il tour de force fatto dalle ragazze di Hector Fernandez ha messo in mostra l'ottimo stato di forma di tutto il complesso e i buoni progressi delle giovanissime inserite quest'anno nel team. Mancano ormai solo 6 partite della regular season e sabato 22 si va in trsferta a Collecchio con la fondata speranza di fare una bella figura.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO
   

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.