News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 18 ottobre 2013

COPPA REGIONI SOFTBALL "CADETTE" - VINCE LEGNANO

BSCLEGNANO CONQUISTA LA COPPA REGIONI "CADETTE" SOFTBALL

Il BscLegnano domina la finalissima, al "Peppino Colombo" di Legnano, della Coppa Regioni di Softball categoria "Cadette" battendo nettamente un Caronno presentatosi baldanzoso e deciso a far sua la vittoria. 
Grande soddisfazione per le atlete del bsclegnano, guidate molto bene dal manager Francesca Pino, coadiuvata efficacemente dai coach Salvatore Esposito e Roberto Durot. Soddisfazione che premia questo gruppo che ha vissuto, in questa stagione agonistica,  numerose traversie in tema di incidenti di gioco. Alla fine le qualità di queste  atlete, il durissimo lavoro di preparazione svolto, la tenacia e la volontà di dimostrare quanto sono "brave", hanno consentito di raggiungere la vittoria. 
La squadra imperniata sulle bravissime Giulia Bertani (ricevitrice), Grazzi Valentina e Buscaglia Alessia (lanciatrici) e la prima base Tiziana Casamassima ha saputo man mano si proseguiva nella stagione agonistica integrarsi con le brave ma più giovani, Erika Masetti, Federica Polidoro, Erika Banfi e le giovanissime (classe 2000) : Barone Federica, Cusaro Alice, Lecce Dalila, Zaffaroni Erika e Folgheraiter.Silvia.
La gara di "Finale", nonostante il valore e la grinta delle avversarie che non ci stavano a perdere, è stata sempre controllata dalle "bianco/rosse" Legnanesi con sicurezza e senza patemi. Inizio col botto; Giulia Bertani, batte una valida contro la rete del fuoricampo dietro l'esterno destro, e vola a casa base per il primo punto. A scoorer giustamente viene accreditato "home run" interno. La bravura della difesa Caronnese evita guai maggiori annullando con due prese al volo altrettante battute degne di miglior risultato. Il primo inning termina 2 a 1 per Legnano. Con Caronno abbastanza sorpreso. Il punteggio si sviluppava poi nel corso della gara con Legnano sempre avanti che con Valentina Grazzi prima e Alessia Buscaglia poi, sulla pedana di lancio controllavano bene le avversarie.
Risultato finale di 10 a 6 per Legnano suggellava così una grande partita con la conquista della "Coppa Regioni".
Grande e numeroso pubblico di entrambe le formazioni che hanno sempre sostenuto le proprie beniamine per l'intero incontro.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO                                                                                                            SOFTBALL
COPPA REGIONI SOFTBALL "CADETTE"
VINCE LEGNANO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.