News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 24 novembre 2013

"STRIKE"

SOFTBALL A1
"STRIKE"
Il Baseball Softball Club Legnano asd ha fatto "strike" a MEXPO 2013. Il 23/24 novembre 2013, organizzata da C.S.A.IN associazione di Confindustria Varese, si è tenuta l'edizione di quest'anno di questa importante manifestazione nei padiglioni di Malpensa Fiere a Busto Arsizio. MEXPO Fiera Campionaria "una formula vincente" "un evento formato famiglia"; imperniata su i tre capisaldi "Modellismo", "Tempo Libero", "Idee Regalo", in questa edizione esplode il settore "Gastronomia" e settori produttivi dove è possibile acquistare di tutto. Intrattenimento, laboratori, giostre e giochi per i più piccoli; musica e video-giochi per i giovani.
Il "salone del modellismo", per i più grandi; dove è possibile provare un Simulatore di Volo o se preferite assistere al varo di una grande nave nella piscina dedicata. Ammirare i "droni" o le simulazioni ferroviarie o restare ammaliati dalla visione dell'Aereoporto di Malpensa completamente illuminato in piena notte. Momenti di gioco e divertimento affiancati da una vera e propria Fiera Campionaria che diventa una anteprima di Natale per migliaia di visitatori; vedere, scegliere, acquistare tra abbigliamento, artigianato, gastronomia e folklore in un mondo di convenienza e qualità. Lo scorso 31000 visitatori e quest'anno, una anticipazione dell'Organizzazione, a poco più di metà della manifestazione si parla già di nuovo record nel numero delle presenze. Record superato anche nel numero degli espositori.
Nella tradizionale anima di Mespo 2013 quest'anno si fa largo alla grande lo "sport" con numerose discipline e tra le associazioni sportive irrompe il Baseball Softball Club Legnano asd:  alla prima partecipazione è "strike". Il Baseball Softball Club Legnano asd porta un team di una trentina di atleti  "bianco/rossi" che rifulgono nel sole e in questo meraviglioso azzurro di questa stupenda giornata di quasi inverno. Una folla di visitatori si assiepa intorno all'apposito spazio riservato al Baseball e al Softball. Presentazione delle discipline, esibizione di fasi difensive in "diamante" e e alla battuta; partitella in famiglia sostenuta dal tifo da stadio "Peppino Colombo" da parte dei genitori e supporters dei colori "bianco/rossi" che trascinano col loro entusiasmo la folla presente. Alla fine tutti possono provare ad indossare un "guanto", stringere la "pallina" e girare la "mazza".
Alla fine dell'esibizione, genitori e atleti/e sciamano nei padiglioni a far propaganda alle nostre discipline, accolti con molta simpatia e a distribuire centinaia e centinaia di volantini. Il nostro "desk", piccolo ma carino nella sua semplicità, nel tardi pomeriggio ha esaurito tutto il materiale pubblicitario predisposto e allora è esplosa tutta la verve della nostra truppa che intratteneva il pubblico con la sola forza di un sorriso e di tante parole.
Da segnalare un bell'episodio. Gli esponenti della "Croce Rossa", presente con una grande postazione, attratti dalla gioiosa presenza dei nostri colori hanno coinvolto i nostri atleti, nella dimostrazione pratica  dell'uso dei "defibrillatori" sui campi da gioco. Applausi a tutti e un invito a tutte le società sportive di dotarsi di questa importante attrezzo che come noto in caso di necessità può salvare una vita.
Una esperienza questa di "MEXPO" che rimarrà nel cuore di tutto il Baseball Softball Club Legnano asd e  la soddisfazione di aver portato il Baseball e il Softball in una platea così vasta e importante.
Ringraziamo C.S.A.In di averci invitato e dello spazio dato in questo momento difficile per molti motivi. L'appuntamento è per l'anno prossimo a Malpensa Fiere con Baseball Softball Club Legnano asd sempre in prima linea.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD            

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.