News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 12 aprile 2015

BENE LEGNANO - UN RISULTATO INDIGESTO

SOFTBALL A1
BENE LEGNANO - UNA SCONFITTA INDIGESTA
Al "Peppino Colombo" si disputano gara 3 e 4 del massimo campionato di softball serie A1 ISL tra il BSCLegnano e Stars Staranzano. 
Un Legnano subito più grintoso rispetto alla prima uscita di Bollate e in evidente progresso di preparazione e amalgama. 
Una buona Silvia Durot in pedana di lancio, sorretta da una difesa imperniata su Clare Warwick, Monica Verga, Roberta Pasca e Lara Frassine e guidata da Ilaria Pino hanno fronteggiato con sicurezza gli attacchi dello Staranzano. Bene in attacco i bomber bianco/rossi. Vittoria meritata per 6 a 4.
In gara due lo Staranzano schiera la lanciatrice Cubana Lopez che per tre riprese concede poco all'attacco del Legnano. Per contro una partenza lanciata in attacco capitalizza i 3 punti del vantaggio iniziale. Ottima la prova della lanciatrice Alessia Buscaglia che migliora di uscita in uscita.
La squadra di casa inizia a macinare gioco in attacco e ottiene un punto.
Al quinto inning Legnano prende le misure a Lopez e lascia due ragazze un base. Il sesto inning è  stato da letteratura "fantozziana". Tye, Warwick, Verga, Pino e Rossini colpiscono a ripetizione la lanciatrice avversaria. Si determina una situazione di basi piene e due eliminate sul parziale di  3 a 1 per Staranzano. Lara Frassine spara su Lopez bruciandogli il guanto e palla che sfugge alla lanciatrice. La Legnanese vola verso il sacchetto di prima; Tye e Warwick conquistano casa base firmando il momentaneo pareggio e Pino raggiunge la terza base. Qui il "FATTACCIO": Frassine salva in prima per due motivi: arriva sul sacchetto di  prima base nettamente prima della palla e secondo il rilancio della difesa sul sacchetto costringe il prima base a staccarsi di un buon passo per fermare la palla. 
L'arbitro di casa base, al quale compete la decisione, di fatto convalida l'azione. 
Sono passati ormai secondi su secondi e tutti  sono concentrati sugli sviluppi possibili dell'azione. 
A questo punto l'arbitro di base, posizionato alcuni metri dietro il terza base, nella posizione più infelice per poter giudicare l'arrivo in prima (ne aveva ben donde si era visto passare davanti ben tre Legnanesi, due a punto e una in terza pronta a scattare a casa base e una in prima con possibile corsa in seconda), con fare  ineffabile, e situazione del tutto tranquilla, chiama l'out in prima base decretando così il terzo eliminato e annullando di fatto i punti del pareggio regolarmente acquisiti.
Il resto della partita a questo punto è del tutto ininfluente. Vince Staranzano per 7 a 1 e non ne ha colpa.
Sta bene così. Ogni altro commento diventa stucchevole. Ma riteniamo inequivocabilmente giusta ogni reazione e commento all'accaduto avvenuto sul campo, prontamente silenziati.  Rimane a futura memoria - una decisione inqualificabile - UN RISULTATO SPORTIVO INACCETTABILE - che riteniamo rimarrà indelebile in chi lo ha determinato. 
Le ragazze bianco/rosse del BscLegnano sono in netto progresso. Hanno dimostrato una maturità sicura metabolizzando l'accaduto come un incidente di percorso, consce che non sarà mail facile l'avventura in questa stagione. Ogni risultato conquistato risulterà più significativo.   

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO
           


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.