News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 3 aprile 2015

CAMPIONATO NAZIONALE SOFTBALL ISL

SOFTBALL A1

CAMPIONATO NAZIONALE DI SOFTBALL ISL
INIZIO COL FRENO A MANO TIRATO

SOFTBALL A1 
PARTENZA COL FRENO A MANO TIRATO
Sabato 4 aprile prende il via il massimo campionato di Softball A1 ISL . Molte le perplessità sul Campionato che va a cominciare. Qualche rinuncia dell'ultima ora ha determinato una certa sfasatura tra i due gironi che compongono la regular season del campionato. Alla fine il girone A schiera 7 squadre mentre il girone B ne schiera 6. Molto più oneroso sotto il profilo economico il girone A.
Le squadre hanno avuto poco tempo per la preparazione sui "diamanti" e saranno costrette a rifinire la forma giocando in un torneo abbastanza corto e una partenza incerta può pregiudicare il risultato finale essendo assai difficile poter recuperare eventuali passi falsi. 
Il bsclegnano asd si prepara alla stagione agonistica con lo scopo prioritario di proseguire nella costruzione di una squadra vincente non escludendo gara dopo gara di affinare l'obiettivo verificando sul campo il valore delle avversarie   commisurandolo con la propria capacità ed esperienza.
Le biancorosse si presentano con diversi volti nuovi come Roberta e Federica Pasca, Chiara Bertoli, Giorgia Alberio, Valentina Grassi. L'ossatura della squadra poggia sulle ottime Ilaria Pino (Capitano), Irene Barone, Francesca Rossini, Silvia Durot, Debora Esposito, Monica Verga. Le giovanissime emergenti: Lara Frassine, Alessia Buscaglia e Greta Turati nonchè le due Nazionali "Aussie",Clare Warwich e Kat Tye (giocatrice tutta da scoprire: nazionale under 21 è approdata a febbraio di quest'anno nella squadra seniores - medagli di bronzo agli ultimi Mondiali del 2015 in Olanda. Una pedana di lancio corta ma di buona qualità. Al bisogno un nutrito gruppo di "under 21" sta lavorando duramente per poter conquistare un posto al sole. 
Una squadra ben assortita, in questo momento alla ricerca della forma migliore e di un buon affiatamento. Senza grilli per la testa. Gara dopo gara si verificherà la situazione sempre con i piedi ben ancorati per terra ma con un occhio alla classifica. Qualunque risultato sarà buono.
Big match e derby alla prima uscita contro Bollate, che non nasconde le proprie ambizioni di classifica. Un inizio duro e in trasferta. 

Gara uno avrà inizio , per accordo tra le società, alle 16,00 un pò per paura delle condizioni atmosferiche e un pò perchè è pur sempre la vigilia di Pasqua. Un prologo di Campionato che potrebbe risultare interessante.

UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO        

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.