News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 19 luglio 2015

BSC LEGNANO IN FINALE

SOFTBALL A1
BSC LEGNANO IN FINALE
COPPA ITALIA A1 ISL
Giornata a dir poco torrida in quel di Bollate dove si sono giocate le partite di qualificazione del Concentramento 2 di Coppa Italia A1 ISL.
Si giocano due gare alle ore 11.00 e 14,00. Si pensava che dopo l'esperienza di Rovigo dove si è giocato alle ore 11,00 e 15,00 di non provare di peggio ma a Bollate si è superato ogni limite.
Le ragazze in bianco/rosso di Esposito hanno cavato fuori dal cilindro due prestazioni superlative, tra le migliori dell'annata, dando un'altra volta la risposta positiva che il gruppo ha finalmente trovato una sua dimensione. La considerazione è di valore assoluto per il futuro del gruppo stesso; qualche rinforzo e una complessiva maggior esperienza e i risultati arriveranno con più certezza.
La particolare formula metteva di fronte Legnano e Bollate a Sestese e Parma senza che le Lombarde si incontrassero tra di loro.
Legnano, senza lanciatrice straniera, iniziava contro la Sestese che schierava in pedana una ottima Monica Perry (USA). Subito si avvertiva che Ilaria Pino e Company non si erano presentate per onor di firma. 
Alessia Buscaglia, in pedana, (la diciassettenne ha giocato la sua miglior partita) guidata in modo magistrale dal Capitano Ilaria Pino non concedeva nulla alle avversarie. Molto bene tutta la difesa. Sestese che trovava un solo punto. In attacco una prima ripresa che l'ottima Perry ricorderà nel tempo e 3 punti per Legnano. La partita ben controllata dalle "pedane" faceva registrare un punteggio finale di 4 a 1 per Legnano. Punteggio stretto per le Legnanesi le quali hanno avuto più di una occasione per realizzare punti.
Da registrare un "home run" di Clare Warwick; due valide su due turni di Pino; e 1 bella valida di Lara Frassine. 
Gara due giocata sotto una calura ancor più impressionante. 
Legnano convinto sin dall'inizio dimostra subito di non temere le avversarie del Parma guidate da quel Armando che a Legnano ha vinto tutto e di più. Il "maestro" Cubano mette in atto tutta la strategia e tecnica di cui dispone ma non è giornata, troppo ostico il Legnano. Ilaria Pino che disputa anche gara 2 da ricevitrice sembra non soffrire il caldo e sostenendo tutta la squadra guida Silvia Durot, in pedana, ad una sicura vittoria. Ottima in difesa è l'attacco Legnanese che straripa in attacco chiudendo con un perentorio 8 a 1 al 5° inning al termine di una gara che si è prolungata oltre ogni misura anche a causa del caldo.
Bene tutta la difesa di Legnano che non ha concesso nemmeno una sbavatura. 
In attacco sono state realizzate 10 valide così ripartite: Warwick 1 su due turni; Barbara Ungari.due su due, chiude a "mille" - ottima, al suo rientro dagli USA di questa atleta che ha sofferto da lontano ed è rientrata in tempo per partecipare a questa gioia; due su tre per Roberta Pasca, che festeggia così il suo compleanno; 2 su 3 per Ilaria Pino, dimostrando così di trovarsi in un particolare stato di grazia; 1 su 1 di Alberio, sempre più performante; 1 su 2 Federica Pasca; 1 su 3 Rossini. 
Al termine della maratona, qualche minuto di suspense e tensione, in attesa dei risultati del Bollate che giocava su campo 1 contro la Sestese. Qualche spiraglio positivo veniva dal Presidente che era sicuro del passaggio alle finali ma non la certezza. Si attendeva la comunicazione finale dei giudici di gara                        > LEGNANO in finale >
Poi l'esplosione di gioia di tutto il gruppo bianco/rosso che oggi era rinforzato da parecchie under 21: il TQB generale della giornata - una particolare formula di analisi dei risultati - consacrava il passaggio alle finali di sabato prossimo. Dubbi fugati definitivamente dallo staff Bollatese, Presidente Guido Soldi,manager Luigi Soldi e il Consigliere Rocchi che sportivamente si congratulavano col Presidente Pino. 
Il BscLegnano, pur senza la lanciatrice straniera, ha dimostrato di essere competitivo contro chiunque. Esposito, Dirigenti e collaboratori hanno saputo,dopo una annata in chiaro/scuro, con molti incidenti e contrarietà, arrivare al momento giusto in ottimo stato di forma.
Sabato 25 Luglio sempre a Bollate si giocano le Finali. Il BscLegnano trova sulla sua strada : La Loggia e Forlì, due tra le formazioni che meglio si sono espresse in campionato e in corsa per la conquista del titolo Italiano.
Sulla carta le  "nostre" appaiono chiuse ma la speranza è l'ultima a morire e questo gruppo è deciso a vendere cara la pelle.....poi il campo deciderà...la vincente...ma questo lo scriveremo sabato notte.
FORZA RAGAZZE ABBIAMO RIVISTO LO SPIRITO LEGNANO...CREDIAMOCI...

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO  

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.