News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 11 settembre 2015

SOFTBALL "LEGNANO" DA ESPORTAZIONE

SSOFTBALL  A1 
IL SOFTBALL "LEGNANO" MODELLO ESPORTAZIONE
Le "AUSSIE" Clare Warwick e Ilaria Pino sono rientrate prima del previsto in Australia. 
Le "fuoriclasse" del team Legnanese hanno concluso una ottima stagione 2015 con la vittoria della COPPA ITALIA DI SOFTBALL A1 ISL 2015. Due giocatrici che hanno lasciato il segno nel Softball Italiano e Legnanese. 
Clare Warwick, tra le migliori in assoluto al mondo, nei ruoli di interbase e terza base; medaglia di bronzo ai Mondiali con la sua Australia ha concluso la sesta stagione a Legnano. Atleta prima nello sport e prima nella vita oltre che per la sua bravura è indicata ad esempio per la sua capacità di applicazione negli allenamenti. In grado di svolgere contemporaneamente la preparazione col suo club "bianco/rosso" di Legnano e il programma della nazionale Australiana : il tutto per 8/9 ore giornaliere. Durante la stagione agonistica 2015 ha concluso gli studi per una seconda laurea in Scienze della Formazione e Insegnamento che si aggiunge a quella in Scienze Naturali e Biologia.
Ilaria Pino, "ventitre" anni di Softball da giocatrice; 16 Campionati Italiani Seniores disputati con un "palmares" impressionante è da considerarsi una delle giocatrici Italiiane più significative di tutti i tempi e tuttora in attività e non lo si scopre oggi. Basta dare un'occhiata alle classifiche nelle "medie vita" delle giocatrici. 
Ilaria torna in Australia per la quinta stagione consecutiva ed assieme a Clare giocherà il Campionato locale di Canberra nel club delle "Boomerang" e nella squadra dello Stato ACT il Campionato Nazionale Australiano. Formazioni che si rafforzeranno nella prossima stagione con le "Legnanesi": Emy Murch, Sally Wards, Lana Tye e Kat Tye.
Nella stagione 2015 oltre che come giocatrici hanno partecipato in qualità di coach con un loro progetto, col BscLegnano, mirato alla categoria "Under 21" dove hanno dimostrato anche le loro qualità di allenatrici. Al "progetto", con la collaborazione del manager Esposito, sono state associate le giocatrici del Legnano: Silvia Durot e Francesca Rossini che avranno il compito di proseguire 
il lavoro in attesa del ritorno di Clare e Ilaria.
La partenza anticipata di Ilaria Pino è dovuta alla definizione di un accordo di lavoro, importantissimo, con "ACT SOFTBALL" che la vedrà cimentarsi in mansioni diverse da quelle di giocatrice. 
"Accordo" che si articola su due branchie:
a) - Junior development  
    - Lavoro e propaganda sport nelle scuole
    - Camp e eventi
b) - Aiuto tecnico per gli staff delle varie categorie nazionali
    - Assistent coach per la squadra dello Stato cat. "under19"
    - disputa del Campionato di Canberra col le  "Boomerang" e Campionato      Nazionale Australiano con la Stato ACT.
A titolo personale Ilaria Pino svolge in Canberra, da qualche stagione, una significativa opera di divulgazione nel mondo "dell'handicap" che le è avvalso il riconoscimento di "testimonial" nello Stato. 
Ha conseguito nel 2014 il patentino di coach in Australia
 ACT Governement - Justice and Community Safety - ha rilasciato a Ilaria un particolare permesso di soggiorno e lavoro - per i meriti acquisiti in questo Stato.

Ilaria Pino ha deciso di accettare questa grande sfida che le permetterà, ne siamo sicuri, di consolidare la sua presenza in terra "Aussie" e la sua caratura tecnica di giocatrice e coach. 
La nostra speranza è quella di rivedere a Legnano le due "Italo/Aussie", anche come ora in compartecipazione, per proseguire assieme tutti i progetti per lo sviluppo del BSC LEGNANO asd e conseguire "assieme" nuovi importanti traguardi.
Alle "beneamate" un sincero "in bocca al lupo" e tanti, tanti auguri di nuovi successi. 
Egoisticamente ci sarebbe piaciuto vederle operare in "casa".

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD

VINCITRICE COPPA ITALIA SOFTBALL A1 ISL 2015 
  



0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.