News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 9 novembre 2015

LA PALESTRA

SOFTBALL A1
CAMBIANO I SUONATORI MA LA MUSICA E' SEMPRE QUELLA

PALESTRA - CAMBIANO I SUONATORI MA LA MUSICA E' SEMPRE QUELLA

E' un destino. Quest'anno abbiamo iniziato a parlarne a maggio di palestra. Siamo arrivati al 10 novembre e non siamo ancora in grado di fissare l'inizio degli allenamenti .  Non ci devono dare una Palestra degna di questo nome ma semplicemente la cara e vecchia "Cantù".  Già pensionata diversi anno or sono e riesumata per poter soddisfare la richiesta del BSCLegnano. Definirla palestra oggi è un po eccessivo; solida si, lo speriamo. Agibile..ce lo diranno. I segni soprattutto dell'abbandono sono evidenti. Ma quanti ricordi.Il sottoscritto "legnarellese" quasi "doc" ci ha fatto le "elementari" nell'immediato dopo guerra (1946/1950). Ci è voluta la nostra necessità di aver un luogo coperto per gli allenamenti di nove squadre di baseball e softball e il nostro "immenso spirito masochista"  e di adattamento  per ridarle vita e una dignità minima di accesso. 
Definirla "Palestra" e sfruttarla per fare soldi è veramente esagerato. Assegnarla anche ad altri, con tutto il rispetto di tutti, senza nemmeno avvisarci, non lo crediamo possibile per semplici ragioni di sopravvivenza amichevole. 
Prendendo spunto dalla grande EXPO qualcuno vorrà riproporre le code per l'accesso : Legnano non deve essere seconda a nessuno. Sicuramente, ne siamo certi, ogni atleta sarà dotato di "scaldino" personale e farà riscaldamento tra via Cantù e P.za Redentore ed anche ci auguriamo "riscaldamento specifico" in modo da sfruttare al meglio il tempo "palestra" concesso. E guai a voi "ritardatari" se entro 5 minuti non avrete lasciato libera la Palestra. Se non ce la fate a fare tutti  l'unica doccia a disposizione .....una bella corsetta....500 metri....al "Peppino Colombo" avrete a disposizione un servizio docce mobili....volendo le potremmo installare anche in P.za Redentore.     
La chiudiamo  per ora perchè l'incazzatura sta nuovamente montando.......
Di fatto la "Cantù" sin ad ora non è ancora riscaldata e.......noi comunque saremo in palestra al più presto.
Che tristezza...La Regione,il CONI ci classificano società sportiva di "eccellenza"..a..... Legnano...?non sappiamo.   E' proprio vero .....nessuno è profeta in patria...e  sarà anche per questo che i nostri sogni registrano nel 2016 la vittoria nella Coppa delle Coppe Europea ma questo dopo aver centrato almeno una vittoria tra Campionato Italiano e Coppa Italia  "senza sostegni nè aiuti . 
Alla prossima 


UFFICIO STAMPA BSC LEGNANO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.