News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 3 aprile 2016

INIZIA CAMPIONATO SOFTBALL A1 ISL "LEGNANO AL PALO"

SOFTBALL A1
INIZIA CAMPIONATO SOFTBALL A1 ISL "LEGNANO AL PALO"

CAMPIONATO NAZIONALE SOFTBALL SERIE A1 ISL 
BASEBALL SOFTBALL CLUB LEGNANO " AL PALO DI PARTENZA"
Inizia il Campionato Nazionale di Softball A1 ISL con le "bianco/rosse" costrette a una sosta forzata "non sportiva" con tanta rabbia in corpo. Non si può giocare al "Peppino Colombo" a causa di lavori al "bull pen" non eseguiti dal Comune di Legnano. Questa struttura, caduta tre anni orsono, a causa dell'ultima nevicata verificatasi a Legnano non è mai stata riparata. Di conseguenza l'omologazione dell'impianto scaduta il 31/12/2015 è stata sospesa e il BSCLegnano non ha potuto disputare la prima gara di Campionato casalinga contro La Loggia.
Una situazione inaudita che mai si è verificata nei 65 anni di attività dell'associazione. 
Dobbiamo "ringraziare" i "cdp" dell'Amministrazione Comunale che evidentemente non si sono resi conto dei danni sportivi e economici possano derivare. Speriamo che ora qualcuno si accorga e riesca a porre rimedio celermente. 
Solo grazie alla comprensione e all'atteggiamento di sportività della F.I.B.S. Federazione Italiana Baseball Softball e della società avversaria del Legnano nella prima di Campionato - La Loggia di  Torino - si è potuto evitare l'applicazione delle pesanti sanzioni previste in questi casi. 
Ci permettiamo evidenziare che Legnano partecipa quest'anno al massimo Campionato Nazionale di serie A1 ISL, alla Coppa Italia (vinta nella stagione 2015 per la quinta volta) e alla Coppa delle Coppe Europea (già vinta in passato). 
Si sta lavorando a livello Federale per vedere come poter ovviare a questa incresciosa situazione, in attesa che vengano eseguiti i lavori necessari, per consentire la prosecuzione dell'attività i cui riflessi negativi potrebbero mettere in difficoltà, a livello di partecipazione internazionale, altre società Italiane. 
 Tornando al commento della cronaca sportiva della prima giornata si rileva nel girone A le buone prove di Caronno che a vinto sulla neo-promossa Saronno per 2-0 e 8-0 e del Banco di Sardegna Nuoro che ha regolato il Parma Soft. per 5-1 e 8-7 (dopo il 2° inning supplementare)..
A riposo le squadre big del Bollate  Soft. e La Loggia e naturalmente Legnano.
Nel girone B: Le Campionesse d'Italia, Bussolengo e l'altra finalista, Forlì si dividono la posta. Forlì- Bussolengo: 0-11; 1-0.
A Collecchio altro pareggio: Collecchio - Sestese 3-8 e 1-0 (al secondo inning supplmentare). Doppia vittoria casalinga del Bologna su Castelfranco V, per 6-0 e 6-5. Ha riposato Staranzano. 
Complessivamente la prima giornata ha messo in evidenza tutta una serie di nuove lanciatrici USA di assoluto valore internazionale.
Le ragazze del BscLegnano debutteranno sabato 9 aprile in trasferta i quel di Parma del Manager Armando Aguiar, vecchia conoscenza delle "bianco/rosse". Arrabbiatissime le atlete Legnanesi che dopo i tanti sacrifici fatti e la lunga preparazione invernale iniziata all'inizio di novembre hanno rischiato di non giocare questo Campionato.


UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO
 
   
 

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.