News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 3 giugno 2016

LA STAGIONE DEI COLLEGES USA

SOFTBALL A1
LA STAGIONE DEI COLLEGES USA

XI° Torneo dell'Amicizia Colleges - Città di Legnano  14/15 giugno 2016 
Comunichiamo che nei giorni 14 e 15 giugno si svolgerà il Torneo in oggetto: prima tappa del 2° Torneo 2016, itinerante, che effettuerà le successive tappe a Parma, Sesto Fiorentino  e Roma. 
Alla manifestazione organizzata da BscLegnano asd, Dream Team Tours Sport e circuito USA AIST sono stati invitate due formazioni USA. Selezione STARS (atlete della Cornell College; Assumption College; University of New Haven; Adelphi Unversity; University of Wisconsin-Stout; Frostburg State University; Lynchburg College; Northwood University. Selezione STRIPES (Buena Vista University; San Jose City; Whitter College; CSUMB; Spring Hill; Sul Ross State University; Stevenson University; Wisconsin Lutheran College; Brown University; Kean University; West Valley CC; CSU-Monetry Bay..
Il Bollate Softball e il BSCLegnano asd.
Il gruppo USA è composto da 58 partecipanti (atlete, coach e supporters).
Il 14 giugno sono previsti gli incontri: 
BOLLATE Soft. - Stars; e  Stripes - Bollate Soft. 
il 15 giugno : Stripes - BscLegnano;  BscLegnano - Stars.
Le formazioni italiane sono state integrate con giocatrici di altre società. 
Dal giorno 16 il Torneo proseguirà nelle tappe previste. 
Come di consueto le formazioni USA si sono rivelate sempre molto forti e competitive; tecnicamente molto valide sicuramente una ottima esperienza per le formazioni Italiane e un confronto con un Softball di ottima scuola. 
Questo è il secondo Tour 2016 e altri ne seguiranno. 

L'organizzazione BscLegnano/Dream Team Tour Sports è lieta di presentare il "1° TORNEO INTERNAZIONALE DI SOFTBALL CITTA' DI LEGNANO UNDER 19" manifestazione a livello internazionale per squadre di club e rappresentative nazionali. L'intendimento è di lanciare in Italia  una manifestazione a livello mondiale che assicuri nel tempo un palcoscenico di assoluto valore e importanza.
La prima edizione si svolgerà a Legnano, Stadio Peppino Colombo, nei giorni 22/23/24 luglio 2016. La competizione, a inviti, vedrà ai nastri di partenza sei squadre: due Italiane, due USA, due Europee. Due gironi eliminatori a 3 squadre e finali. 
I dettagli saranno forniti in una prossima nota. Sono già state confermate le due Italiane, le due Statunitensi e una Olandese.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.