News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 19 marzo 2010

SOFTBALL - SI RICOMINCIA!

Sabato 20 marzo il BscLegnano settore Sotball ISL si ripresenta al "Peppino Colombo" per dare il via alla stagione agonistica 2010 con un incontro di cartello. Una amichevole di lusso con la Nazionale della Repubblica Ceca under 21 ospite delle bianco-rosse. Finalmente si riprende a giocare dopo aver rischiato di sospendere l'attività "per motiivi tecnici". Un doppio incontro per verificare la condizione delle atlete di Kylie Bloodworth, la giovane brillante manager Australiana alla guida del BscLegnano, a meno di 15 giorni dall'inizio del Campionato Italiano. Per la prima volta una donna alla guida della squadra di softball. Grande condizione fisica per le Legnanesi, frutto di un grande lavoro che data dal 15 novembre; tutto da verificare per quanto riguarda la parte tecnica. L'inclemenza del tempo, principalmente, e vari altri fattori non hanno consentito un approccio più intenso sul "diamante". Quanto influirà questo ritardo sui risultati lo potremo verificare solo in Campionato; nel frattempo allenamenti intensivi in ogni momento possibile.

Questa sera un primo importante riscontro dal "diamante" del "Peppino Colombo": il "gruppo" c'è. Atlete scatenate e unite alla manager per dimostrare la volontà di voler partire col piede giusto già alla prima di campionato a San Marino il 3 aprile. Si respira un' aria giusta "un'aria vincente" con gli "ultras" già a far da corona all'allenamento e soddisfatti delle proprie beniamine. Ilaria Pino, il capitano e che nessuno dimentichi Olimpionica ad Atene, ha espresso grande soddisfazione per il grado di forma raggiunto dalle compagne. In buona evidenza la cinese, Legnanese di adozione, la lanciatrice Yancin, che non nasconde il desiderio di fermare a Legnano la propria vita. I nuovi arrivi: Clare Warwick e Verity Long-Droppert, nazionali "Aussie" e Amanda Nikolenko, lanciatrice sono pronte a dimostrare tutto il loro talento, certe di poter contribuire a fare di nuovo grande Legnano.
E' possibile che sabato oltre alle due gare con la Rep.Ceca si possa disputare una terza partita con Langhirano. Domenica sempre al "Peppino Colombo" allenamenti. Il prossimo fine settimana : sabato 27 marzo allenamento e amichevole in famiglia; domenica 28, "triangolare" a Collecchio con due formazioni di serie A2: Collecchio e Langhirano.

Vi invitiamo a visitare il nuovo sito www.bsclegnano.eu dove tra le novità ha trovato posto un blog dove tutti possiamo esprimere i propri pensieri, giudizi, critiche e soprattutto, speriamo, il grande sostegno di cui la nostra società, nel compimento del sessantesimo compleanno, ha bisogno per poter continuare il lavoro e l'impegno per lo sviluppo e l'affermazione dei nostri sport tra i giovani, nelle scuole e perchè no....nel conseguimento di molti altri importanti risultati nel 2010. IL BscLegnano ha 60 anni ma non li dimostra.

GIOVANILI - Domenica 21 marzo doppio triangolare al "Peppino Colombo" delle atlete categoria "cadette" e "ragazze" con la partecipazione del BscLegnano, La Loggia e Vercelli. Domenica 28 si replica a Collecchio con BscLegnano, Collecchio e Langhirano.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.