News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 24 marzo 2010

BUONA LA PRIMA

Sabato 20 marzo ha debuttato, al Peppino Colombo di Legnano, la serie A1 di Softball del BscLegnano che incontra la Nazionale Under della Rep.Ceca. Amichevole di lusso per una prima verifica delle ragazze di Kylie Bloodworth. Tempo incerto all'inizio tendente alla pioggia. Alla fine si giocano 8 inning con gli ultimi sotto la pioggia. Programma ribaltato. La gara è stata diretta con la usuale capacità dai Sigg. Fior e Pane.
Molte le indicazioni emerse per la Manager Bloodworth che con i coach Pisi, Sarassi e Francesca Pino ha potuto mettere a punto una serie di correzioni da sviluppare nei prossimi allenamenti. Gara di rodaggio che ha messo in evidenza le lanciatrici Zhang, Nikolenko, Gerussi e Musitelli.
Buona la fase difensiva con Dominici, Magenta, Verga, Rossini autrici di una prestazione positiva.
L'occasione ha consentito allo staff tecnico di lanciare le giovanissime, Frassine, Santoro, Ciapparelli e Buscaglia, emozionatissime, al debutto in A1. Rotto il ghiaccio, la loro prova è stata positiva.
La Nazionale Ceca Under si è dimostrata ben messa in campo, con ottime individualità e con ottime mazze. Formazione sperimentale che necessita di lavoro per esprimersi al meglio.
L'incontro, equilibrato nelle fasi iniziali, ha man mano evidenziato la netta differenza di valori in campo, soprattutto in attacco, in favore della compagine Legnanese. Con un risultato finale, per quel che vale, di 16 a 6 per le ragazze di Ilaria Pino accreditata di un fuori campo, il primo della stagione. Bene in attacco Dominici, Nikolenko (che arrivata in tardi mattinata dagli USA è subito scesa in campo), Verga, Rossini, Musitelli e Magenta. In arrivo, martedì, Judd, Warwick, Long-Droppert e Panepinto.
Chiaramente vi è bisogno di prendere confidenza col"diamante", sperando nella clemenza del tempo. Tante indicazioni tecniche raccolte. Festa serale tutte assieme "alla Conchiglia" e ragazze ospiti raggianti. Domenica 28 doppio triangolare a Collecchio con Langhirano e Collecchio, di scena la ISL e la squadra cadette.
"BUONA LA PRIMA"
Ufficio stampa BscLegnano

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.