News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 23 maggio 2010

BRAVE!!!!

SOFTBALL
Campionato ISL
Brave!!!! Le ragazze del BscLegnano Amga team hanno fornito una prova di grande maturità tecnico agonistica. E' un pò il marchio di fabbrica di questo gruppo evidenziato gara dopo gara. La tranquillità, data da una sicurezza acquisita quale risultato del grande lavoro di preparazione svolto ogni giorno, consente alle atlete di Kylie Bloodworth di affrontare qualunque avversaria e al momento propizio colpire con freddezza e volare verso la vittoria.
Così è stato al "Peppino Colombo" contro la matricola "La Loggia Madige", squadra tosta che merita il secondo posto in classifica e ci ha provato a fermare il BscLegnano Amga team.
Due gare tirate e interessanti sino al momento delle zampate vincenti delle biancorosse legnanesi che ora guidano con tre lunghezze di vantaggio sul terzetto, Caserta, Forlì e La Loggia.
Ora il Legnano a 4 gare dalla fine del girone di andata, finalmente con la possibilità di poter allenarsi con continuità sul "diamante", può affrontare i problemi di formazione causati dalle pesanti assenze (per gravi motivi famigliari di Panepinto e Nikolenko) e Castellani.
E' arrivata la lanciatrice Lana Tye, giovane promessa della nazionale Australiana. Una diciottenne in grado di non far rimpiangere le assenti. Ottima lanciatrice, ricopre con disinvoltura ruoli di interno e di esterno. Una mazza pesante in attacco.
Gara uno. In pedana di lancio per Legnano, Michela Musitelli. e per La Loggia, Stella Turazzi.
Sbloccano il risultato al 3° inning le ospiti che realizzano 2 punti. Replica immediata delle ragazze Legnanesi con 3 punti. Punteggio tirato a favore delle Torinesi che guidano per 6 a 4 all'inizio del 6° inning. Kate Judd in base intenzionale; eliminata al volo Verga; colpita Warwick, base gratuita. Con Judd in terza base e Warwick in prima ci pensa il Capitano Ilaria Pino che scaglia una palla che batte per terra a mezzo metro dal fuori campo, tra l'esterno centro e l'esterno destro, e rimbalza oltre la rete. Due basi acquisite da Pino e 2 punti a casa con Judd e Warwick. Ci pensa, subito dopo, una Rossini, in gran spolvero, con un singolo a forare l'interbase avversaria e spedire a casa base per il punto finale Ilaria Pino. Dieci sono le battute valide realizzate dalle Legnanesi contro le 9 delle avversarie. Zampata numero uno.
Gara due. Un incontro che non tradisce le aspettative. Si fronteggiano in pedana le due migliori lanciatrici del Campionato ISL. Zhang "Iancin" per Legnano e Kelly Hardie per La Loggia. Ne esce una gara equilibrata e condotta sul filo del rasoio. Sblocca il risultato il Legnano al 1° inning: con due eliminati Warwick, il "fenomeno", batte un singolo. Succede di tutto: Warwick, forza il gioco, ruba la seconda, costringe all'errore di tiro la ricevitrice e arriva salva in terza. Base ball per Ilaria Pino e su conseguente palla mancata, Ilaria ruba la seconda e Warwick sorprende la difesa e va a segnare un punto importante. Equilibrio sino al 6° inning quando su un bel doppio di Fiorio, De Blaes, in base intenzionale, segna il punto del pareggio. Si va così agli extra inning.
In attacco La Loggia con un doppio di Valsania segna il punto del momentaneo vantaggio con De Blaes. Parte dalla seconda, per regola, Happy Magenta; si presenta alla battuta Kate Judd, sino a quel momento ben controllata in attacco; prende le misure a Kelly Hardie e spedisce la pallina oltre l'esterno di sinistra, zona tabellone segnapunti. Scende dalla pedana sconsolata Hardie, dopo aver condotto una ottima partita e esulta "Legnano". La seconda zampata ha lasciato il segno e che segno.
Cresce di partita in partita questo gruppo che con umiltà ha conquistato la vetta della classifica ed ora la onora con la classe della squadra più forte. I numeri in attacco: Judd, 1 doppio e 1 Home run; Verga, 1 battuta valida; Warwick due singoli; Ilaria Pino 1 singolo, 1 doppio e 3 basi intenzionali; Rossini, 1 doppio e 2 singoli; Long-Droppert, 2 doppi e 1 singolo; Musitelli, 1 singolo. Ottima la regia in campo di Ilaria Pino. Un sincero complimento al manager, Kylie Bloodworth, che è riuscita in così breve tempo a far girare a mille questo gruppo "favoloso".
Risultati
Amga team Legnano - Madige La Loggia 9-6; 3-2
Caserta soft. - Fiorini Forlì 8-7; 8-1
Sanotint Bollate - Unione Fermana 3-2; 10-1
Mosca Macerata - Museo d'Arte Nuoro 1-5; 2-0
Ha riposato Titano Hornets
Classifica
Amga team BscLegnano .916 11pv - 1 pp
Caserta Soft .666 8pv - 4 pp
Fiorini Forlì .571 8pv - 6 pp
Madige La Loggia .571 8pv - 6 pp
Museo d'Arte Nuoro .500 7pv - 7 pp
Sanotint Bollate .500 7pv - 7 pp
Mosca Macerata .333 4pv - 8 pp
Titano Hornets .333 4pv - 8 pp
Unione Fermana .083 1pv - 11 pp

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.