News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 30 maggio 2010

bsclegnanoamgateam regina del campionato ISL

B SCLEGNANOAMGA TEAM REGINA DEL CAMPIONATO ISL
Ultima giornata del girone di andata del massimo Campionato ISL di Softball e Legnano consolida il primo posto in classifica generale. Una prestazione non prevedibile in questa dimensione all'inizio della regular season. Un gruppo di atlete largamente rinnovato, una nuova head coach, Kylie Bloodworth, arrivata a Legnano dalla lontanissima Canberra, mille difficoltà per ottenere una palestra e i tanti problemi che assillano una società sportiva non facevano certo prefigurare un risultato sportivo così importante.
Il BscLegnano Amga team è in trasferta a Forlì per due gare che si prospettano molto insidiose. Le gare sono state influenzate dal brutto tempo che ha imperversato a partire dalle 18,30 ora d'inizio di gara uno. Tra scrosci d'acqua e lavori di ripristino del "diamante", affrontati con calma olimpica, si arriva ad iniziare a giocare dopo le ore 21,00.
gara 1 - BscLegnano schiera sulla pedana di lancio, Michela Musitelli, che segue con diligenza le chiamate del Capitano Ilaria Pino e sfodera la sua miglior prestazione del Campionato. Forlì capitalizza al meglio un triplo di Montanari al 3° inning e un singolo di Trevisan per far sua una partita tirata sino alla fine e giocata dalle padrone di casa con l'impeto di una finale. La nota più evidente riguarda però l'attacco Legnanese che ha avuto bisogno di tutta gara uno e parte di gara due per carburare ed esprimersi su un piano accettabile. Archiviata la prima partita si torna in campo oltre la mezzanotte.
Gara 2 - Zhang accusa una serata negativa e non riesce ad entrare in partita e Forlì si porta in vantaggio alla fine del 3° inning per 4 a 0. Nonostante il punteggio l'aria è diversa. Il BscLegnano Amga team svolge la propria strategia come di consueto e la sensazione è la solita arriva il momento della zampata. Il coach Legnanese decide di lanciare sulla pedana la nuova arrivata: Lana Tye, lanciatrice diciottenne. E' il segnale. Bene la Tye e in sicurezza il gioco della difesa. L'attacco ritrova il filo dei suoi bombardieri è colleziona ben 4 punti al 4° inning. Pareggio al termine del 5° inning per 5 a 5. Nella sesta ripresa altri 3 punti e per Forlì è la resa dopo aver schierato in pedana Filiput, Mallerich e Montanari.
Sicuramente ha influito sulla compagine biancorossa la lunghezza degli incontri, dopo una trasferta iniziata alle ore 11, 00 del mattino. Per la cronaca l'ultimo lancio di Lana Tye avveniva intorno al 3 e trenta del 30 maggio.
Il Legnano si conferma così alla testa della regular season e nelle maggior parte delle statistiche con numeri impressionanti. Un bravo a tutto il gruppo.
Mercoledì 2 giugno inizia il girone di ritorno con la gara casalinga al "Peppino Colombo" contro il Titano Hornet. Le gare iniziano eccezionalmente alle ore 17,00 con gara uno e la seconda mezz'ora dopo la conclusione della prima.
Risultati
Unione Fermana - Titano Hornet 3-5; 0-3
Mosca Macerata - Madige La Loggia 5-8; 6-5
Museo d'Arte Nuoro - Sanotint Bollate 1-5; 1-6
Fiorini Forlì - Amga team BscLegnano 2-1; 5-8
Classifica
Amga Team Bsc Legnano .857 12 pv - 2 pp
Des Caserta Soft. .642 9 pv - 5 pp
Fiorini Forlì - .562 9 pv - 7 pp
Madige La Loggia .562 9 pv - 7 pp
Sanotint Bollate .562 9 pv - 7 pp
Museo d'arte Nuoro .437 7 pv - 9 pp
Titano Hirnet .437 7 pv - 9 pp
Mosca Macerata .357 5 pv - 9 pp
Unione Fermana . 71 1 pv - 13 pp

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.