News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 6 giugno 2010

bsclegnano amga team si conferma

CAMPIONATO DI SOFTBALL ISL


BSCLEGNANO AMGA TEAM SI CONFERMA


A Macerata nella seconda giornata di ritorno del massimo campionato di Softball arriva il Legnano solitario capolista in vetta alla classifica. In gara uno sconta una serata segnata da un attacco che si è lasciato imbrigliare dal duo Campalani/Natti sulla pedana Maceratese e da un black out di Musitelli che nel 4° inning subisce ben 7 valide e 7 punti. Ha avuto la squadra bianco-rossa lombarda l'occasione di lasciare il segno sempre al 4° inning quando con due punti acquisiti, zero out e basi occupate non ha saputo prendere il largo. E' venuta così una sconfitta per manifesta non prevedibile per lo meno nel punteggio.


gara due. Si sono confrontate due lanciatrici di valore: Zhang per Legnano, che ha concesso una sola battuta valida e Mandy Chandler per Macerata, ha concesso 3 battute valide. Anche in gara due Legnano non è stato efficace come di solito in attacco a conferma di una serata particolare.


La squadra di Kylie Bloodworth ha sempre tenuto in pugno gara due senza alcun patema. Si attendeva solo il momento della "zampata" che è arrivata puntualmente agli extrainning che descriviamo. Judd piazzata in seconda vola sul sacchetto di terza su perfetto bunt di sacrificio di Rita Dominici, out in prima - da manuale. Si presenta alla battuta Clare Warwick che scaglia un singolo di rara precisione e efficacia in zona esterno centro e Judd sigla il punto della vittoria. Colta rubando Warwick sul secondo sacchetto e eliminata Pino al volo dall'esterno centro al limite del fuori campo.


La fine della partita è da "major". Barbara Ungari posizionata sul secondo sacchetto. Galassi out su assistenza del pitcher Zganh in prima con avanzamento di Ungari in terza. Campalani batte una rimbalzante in zona terza base, vola Judd vers la terza, raccoglie la battuta e su gioco di intrappolamento viene fatta out Ungari. Una giocata tra Judd, Warwick e Pino che ha strappato gli applausi del pubblico. Nulla da fare per Natti e Cacciamani che restano a guardare i lanci di una Zhang in grandissima condizione.


Una serata parzialmente negativa di Legnano, per il risultato di gara uno, che comunque ha dato dimostrazione della qualità e della bontà di questo complesso che si esprime sempre con grandi giocate.


Quando leggiamo certi commenti, sempre negativi verso Legnano, ci viene da pensare che chi li scrive non ha mai visto giocare Pino e company o che, forse, è abituato a vedere un softball nostrano che non attira molto pubblico. E questo, della carenza di pubblico, un pò dappertutto è un problema serio che andrebbe considerato se abbiamo a cuore il proseguimento di questa disciplina sportiva in Italia.


Risultati


Macerata - BscLegnano Amga team 9-2; 0-1


Caserta - La Loggia 3-6; 2-1


Titano Hornats - Nuoro 4-3; 5-0


Bollate - Forlì 3-7; 2-3


ha riposato Unione Fermana


Classifica


AMGA TEAM BSCLEGNANO .833 (15 partite vinte - 3 partite perse)


des Caserta .666 (12 pv - 6 pp)


Fiorini Forlì .600 (12 pv - 8 pp)


Madige La Loggia .550 (11 pv - 9 pp)


Sanotint Bollate .500 (10 pv - 10 pp)


Titano Hornets .450 (9 pv - 11 pp)


Museo d'Arte Nuoro .388 (7 pv - 11 pp)


Mosca Macerata .388 ( 7 pv - 11 pp)


Unione Fermana . 62 (1 pv - 15 pp)


UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.