News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 30 giugno 2010

campionato softball isl

SERIE A1
BSCLEGNANO AMGA TEAM SI CONFERMA IN VETTA ALLA CLASSIFICA
Si gioca a Bollate il derby di ritorno tra le due squadre Lombarde in una giornata caldissima, 34 gradi , con inizio alle ore 15,00 gara uno. Bollate in corsa per un posto ai play-off e Legnano con un occhio al primato in classifica. Le contendenti si dividono la posta ottenendo così il risultato preventivato.
Si sono giocate due buone partite da entrambe le formazioni, dove nella prima Bollate a contenuto bene le mazze avversarie con Greta Cecchetti e mettendo a segno nell'ultimo inning la stoccata vincente. Legnano tiene bene il campo in difesa con una ottima Musitelli sulla pedana di lancio, la sua miglior partita stagionale, e palesa una certa difficoltà in attacco nonostante abbia realizzato 7 battute valide contro le 4 delle avversarie. Per la verità le Bollatesi hanno saputo intercettare molto bene alcune battute destinate a cambiare probabilmente il risultato.
Ben altra musica in gara due dove Legnano, come di consuetudine, si esprime sempre su alti livelli sia in difesa ma soprattutto in attacco. Con zero errori difensivi e giocate da applausi, in attacco le Legnanesi guidate egregiamente in campo da una super Ilaria Pino, la quale consolida la sua posizione di leader nei punti battuti a casa (25), hanno messo a segno 4 punti vincenti con 1 doppio e 1 singolo di Ilaria Pino; 1 doppio di Rossini, e singoli di Judd, Zhang, Dominici e Hua Jiè (2). Bene in difesa tutte con una menzione per Verga, Dominici, Hua Jiè (per questa campionessa il tempo non passa mai) e Lana Tye, diciottenne terribile. La Tye si è esibita in gara uno nell' inconsueto ruolo di 2a base dando la misura della sua classe e in gara due come lanciatrice: 9 strike out, 1 base ball, 3 valide concesse, media era 1.05 contro la forte Robinson: 9 strike out, zero basi ball, 8 valide concesse, media 1.36.
In definitiva un buon BscLegnano Amga team al quale la manager Kylie Bloodworth sta ridando smalto e concretezza per un finale di stagione che si presenta interessante. La squadra mantiene saldamente la prima posizione in vetta alla classifica nonchè la miglior difesa e il miglior attacco del Campionato.
Sabato 3 luglio trasferta lunga a Montegranaro dove si incontra il fanalino di coda Unione Fermana che a dispetto della posizione in classifica è squadra quadrata e in grado di dar fastidio a chiunque. Resta obiettivamente una occasione per la capolista per consolidare il primato nel Campionato ISL. Come promesso si è rivista a bordo campo Daniela Castellani, con prole al seguito, e pronta a scendere in campo. Il team bianco-rosso, date le particolari condizioni climatiche, ha concesso alla "mamma" di partecipare con consigli e suggerimenti. Il battesimo del campo alla prossima occasione. Ben tornata Dany.
Risultati
Sanotint Bollate - BSCLegnano Amga 2-1; 0-4
Classifica :
BscLegnano Amga .761; Caserta .714; Forlì ..666; La Loggia .541; Bollate .538; Nuoro .500; Macerata . 423; Titano San Marino .346; Unione Fermana .83

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.