News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 28 giugno 2010

little league finali

SOFTBALL
LITTLE LEAGUE GIRLS SOFTBALL 2010
Si sono disputate le finali nazionali Trofeo delle Regioni cat ragazze "Little League Girls Softball 2010", sabato 26 giugno a Legnano - Campo Centro Sportivo Peppino Colombo". Hanno partecipato le Regioni della Lombardia, del Veneto e dell'Emilia Romagna quali vincenti dei rispettivi raggruppamenti.
La manifestazione, organizzata impeccabilmente dal Baseball Softball Club Legnano Amga team, ha visto la vittoria del "Trofeo" da parte della Regione Lombardia che ha battuto con due chiare vittorie rispettivamente in gara uno il Veneto e in gara tre L'Emilia Romagna, classificatasi al 2° posto avendo battuto il Veneto.
E' stata una giornata di sport veramente importante dove le squadre si sono battute con coraggio e ottima tecnica dando vita a incontri di alto contenuto tecnico. Ottima la squadra della Lombardia che alla fine ha dimostrato di essere superiore alle altre finaliste sia tecnicamente che tatticamente. Questa selezione ha messo in campo anche un grande spirito di gruppo e una volontà encomiabile per far proprio il risultato. Soddisfazione veniva espressa dallo staff tecnico che contava sul manager Francesca Pino e il coach Alberto Olgiati i quali, nonostante il poco tempo avuto a disposizione e alcune defezioni da parte di società che hanno tenuto un comportamento antisportivo inqualificabile, sono riusciti a tirar fuori il meglio da queste giovanissime portandole alla vittoria. Un grande risultato conseguito dalla Selezione Lombardia che ha acquisito con questa vittoria a disputare le Finali Europee della "Little League Girls Softball EMEA regional Tournament" che si diputeranno a Castelfranco Veneto dal 14 al 18 Luglio 2010. Alle finali parteciperà anche la Regione Emilia Romagna.
La Selezione Lombardia era composta dalle seguenti atlete: Basile Mirella, Bertani Giulia, Buscaglia Alessia, Grazzi Valentina, Zavatta Andrea Alessia del BscLegnano Amga team; Colombo Roberta, Petrosino Valeria, Ridolfi Francesca, Rocca Federica, Sheldon Melany, Tavian Elisa, della Soc. Soft. Caronno; Messina Garibaldi Bianca, Pedrazzi Alice, Vanzù Chiara della Soc.Milano 46. Un gruppo ben assortito ma unito che ha espresso un buon livello di gioco e che può contare anche su singole atlete già dotate tecnicamente e in possesso di spiccata individualità che possono fare la differenza.
Il Dirigente responsabile della Selezione Lombardia, Giovanni Toffaletti, contento della prestazione forse comincia a sognare. A Catelfranco Veneto con le Finali Europee si staccano i pass per finali mondiali di Portland (Oregon) negli USA e queste ragazze...siamo convinti, possono...sognare. In bocca al lupo di cuore "ragazze", Legnano via ha portato fortuna....ma voi siete brave.
Numerose le personalità presenti nel corso della giornata. Alle premiazioni hanno partecipato : l'Assessore allo Sport della Città di Legnano, Renzo Brignoli e il Consigliere della FIBS. Beppe Guillizzoni, Responsabile del Progetto EMEA, che alla fine, mi ha confessato di essersi commosso. Beppe.... dopo decenni di militanza sportiva...se ricordi erano gli anni "sessanta" quando abbiamo iniziato a calcare i "diamanti", commuoversi ancora per uno spettacolo di "ragazzine" che fanno softball...è un onore.
Chiudiamo con una nota di colore. La manifestazione si è svolta nella cornice di uno dei più bei "diamanti" di Softball in circolazione. L'evento ha avuto una degna cornice negli stands allestiti e nel servizio ristorazione con tante pietanze "leave". Cuochi e servizio impeccabile e ressa continua per tutta la giornata per gustare i cibi preparati il cui profumo ha invaso Legnano e dintorni attirando un pubblico numerosissimo. Gli scoorer ufficiali hanno registrato, verbalizzando al play to play, una presenza media continua non inferiore alle 350/400 le persone che hanno seguito le singole gare. Quelle che "gustavano" cibo non era possibile contarle. Una festa che ha permesso di far conoscere il softball giovanile a tante persone che non lo conoscevano. Poco male se qualche super critico ci ha tenuto a far notare che, come al solito a Legnano, in qualche momento vi era un tifo da stadio calcistico. Come Legnanesi ne siamo orgogliosi, e pensare che non giocava la squadra di Legnano, perchè pensiamo che al Softball e anche al Baseball. non può fare che bene avere un pubblico, o meglio un numeroso e grande pubblico che sostiene i propri beniamini. Ci vergognamo un pò, al contrario, quando giriamo per i campi di serie A di Softball e di Baseball, magari con la TV presente, con le telecamere impietose che vanno a scovare i presenti uno a uno.........e vedere che... magari... si arriva a 20/30...eroi.
Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita di questo evento e un grosso..grosso...IN BOCCA AL LUPO....alle ragazze della Selezione LOMBARDIA che hanno saputo e sapranno tenere alto il nome della nostra Regione e del SOFTBALL con le loro prestazioni......SOGNATE...ragazze, spesso i sogni si avverano.
Risultati:
Selezione Lombardia - Selezione Veneto 6 a 3
Selezione Veneto - Selezione Emilia Romagna 2 a 17
Selezione Emilia Romagna - Selezione Lombardia 4 a 6
Classifica
1a Selezione Lombardia 1000 2 pv 0 pp
2a Selezione Emilia Romagna .500 1 pv 1 pp
3a Selezione Veneto 000 0 pv 2 pp
Vittorio Pino Presidenteblepin@tin.it
http://www.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.