News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 5 luglio 2010

BSCLEGNANO RITROVA IL RITMO VINCENTE

BSCLEGNANO RITROVA IL RITMO VINCENTE
Mancano otto partite al BscLegnano Amga team per concludere la regular season di questo sempre più avvincente Campionato ISL A1 e il BscLegnano è sempre più saldamente al comando della classifica. La trasferta a Montegranaro, un ottimo impianto in via di completamento, contro la Unione Fermana presentava alla vigilia alcune incognite che sono state brillantemente risolte dal team biancorosso sul "diamante". Il vero problema è stato il viaggio durato oltre dieici ore e che ha visto le atlete bianco-rosse letteralmente scaricate in campo per le gare.
Tecnicamente si è visto un buon Legnano che ha ritrovato lo smalto del girone di andata, senza sbavature, che applica il proprio gioco e mette in atto la strategia della gara senza preoccupazioni. Controlla le situazioni che si sviluppano giocata dopo giocata e a seconda delle avversarie e al momento giusto piazza le stoccate vincenti. Un unico piccolo appunto, forse date le particolari situazioni meteorologiche con temperature molto alte e la lungaggine del viaggio, un pò più di cattiveria sportiva tesa a chiudere le partite velocemente sarebbe risultata utile quantomeno a non stare in campo oltre cinque ore. Soddisfatta la manager per la prova di resistenza fornita dalle proprie atlete.
Bene in pedana le accoppiate Musitelli, Gerussi e Zhang, Tye. Buone cose in difesa e bene anche in attacco con Judd, Pino, Rossini, Zhang, Hua Jiè (che grinta.....)Musitelli e super Verga (3 battute valide), la quale sembra finalmente aver buttato alle spalle ogni paura e ritorna a prendersi il ruolo che le compete in questa squadra. Sono state battute 16 battute valide nelle due partite riavvicinando la media dell'andata di 10/11 battute valide per partita. Troppe le battute al volo (18).
In gara uno, le ragazze di Kylie Bloodworth vanno a punto nel secondo (3), quarto (1) e sesto (3) inning per una vittoria per manifesta superiorità di 7 a 0. In gara due, parità sino alla fine del 3° inning sullo 0 a 0. Spinge in attacco, la squadra di Ilaria Pino, e al 4° inning mette a segno 3 punti; 1 punto al 5° e 1 al 6° per un parziale di 5 a 0 per Legnano. La Fermana approfitta di qualche distrazione delle ospiti per mettere a segno 2 punti. Ristabiliscono le distanze le Legnanesi segnando altri 4 punti per il finale di 9 a 2. Ottima la lanciatrice Martinez (Unione Fermana), costretta a reggere da sola tutto il peso della gara difensiva e poco assistita dalle compagne, sin quando le forze l'hanno sorretta.
Kylie Bloodworth ha ritrovato la sua squadra per qualità di gioco e continuità; ora può dedicarsi con più calma per il recupero delle assenti e delle acciaccate, con un occhio particolare ai probabili play-off.
Solo Forlì con 2 vittorie ha tenuto il passo della prima in classifica. Non sono mancate le sorprese in questo fine settimana: Bollate che va a vincere 1 gara a Caserta e le "Titano" che fanno il colpaccio sul Campo della La Loggia.
Sabato prossimo, 10 luglio, gara casalinga per Il BscLegnano Amga team, ore 18,30 e 21,00 gli appuntamenti. Ospite il Nuoro col quale le locali hanno un conto da regolare: riscattare la sconfitta in gara uno patita a Nuoro, complice la "quercia" secolare che domina il "diamante" di Nuoro che ha annullato un fuori campo di Musitelli.
Risultati
La Loggia - Titano 0-1; 1-2; Unione Fermana- BscLegnano 0-7 (al 6°); 2-9); Caserta - Bollate 2-4; 1-0; Nuoro - Forlì 2-7; 1-11; ha riposato Macerata
Clasisfica
BscLegnano Amga team . 750 18 pv - 6 pp
Caserta Soft. .708 17 pv - 7 pp
Fiorini Forlì .692 18 pv - 8 pp
Sanotint Bollate .535 15 pv - 13 pp
Madige La Loggia .500 13 pv -13 pp
Museo d'Arte Nuoro .458 11 pv -13 pp
Mosca Macerata .423 11 pv -15 pp
Titano Hornets .392 11 pv - 17 pp
Unione Fermana . 76 2 pv - 24 pp

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.