News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 11 luglio 2010

legnano ai play off

LEGNANO AI PLAY OFF
Il Campionato di Softball ISL Serie A1 consuma le ultime battute della regular season. Interesse al diapason per designare le quattro formazioni che avranno diritto a disputare i play off nel prossimo settembre e finale drammatico per chi ne rimarrà fuori o verrà retrocesso in serie A2.
Si giocano al "Peppino Colombo" gare 13 e 14 del girone di ritorno tra il BscLegnano Amga team e Softball Nuoro dove le padrone di casa hanno tutto da perdere. Si gioca in una serata torrida alla presenza di un folto pubblico di oltre 400 appassionati, valore aggiunto della squadra Legnanese. Il "Peppino Colombo" è l'unico campo nel panorama del Softball nostrano dove si registra costantemente un pubblico numeroso al contrario di tante altre situazioni dove, è doloroso ammetterlo, si gioca alla presenza di pochi intimi. Un successo di cui la Dirigenza Legnanese va meritatamente orgogliosa.
Va subito evidenziato che la squadra di Kylie Bloodworth giocava con lo scopo prioritario di acquisire il più presto possibile l'accesso ai play off per il titolo italiano e questo ha in parte condizionato il rendimento delle biancorosse con una Musitelli meno brillante del solito in pedana e l'attacco meno efficace con sole nove battute valide realizzate in gara uno. Ne è scaturita una sconfitta per Legnano per 6 a 7 grazie a un home run di Corbellini. Una partita lunghissima di oltre due ore e trenta di durata e dove Pino e company giocano da par loro solo il 3° inning realizzando 5 punti. In gara due Legnano sempre sotto tono in attacco subisce un punto al quarto inning e seppur controllando bene la gara con Lana Tye e Zhang "Iancin" in pedana, deve aspettare l'inning finale per risolvere a proprio favore il risultato. L'ultima azione si sviluppa con Happy Magenta in base ball, battuta di Verga che viene eliminata per assistenza 3/4; base intenzionale a Kate Judd. Con prima e seconda occupate si presenta alla battuta "Vi" Long-Droppert, sino a questo momento in ombra in attacco, che spara un missile contro la recinzione, triplo nella zona dell'esterno centro, e volano a casa Magenta e Judd per una vittoria sudata ma ben meritata. Una vittoria che vale la matematica certezza dell'ingresso ai play off del BscLegnano Amga team. Primo risultato stagionale ottenuto con sei gare di anticipo ancora da disputare. Una stagione positiva che vede sempre Legnano primo in classifica assieme a Caserta. Miglior attacco e miglior difesa del Campionato.
Si apre così un tempo da dedicare al programma di lavoro di preparazione previsto in vista dei play off senza patemi d'animo per la classifica. Kylie Bloddworth, con il rientro dai Campionati mondiali di softball in Venezuela, di Warwick e Long.Droppert e la gradita sorpresa in "diamante" dell'inossidabile Daniela Castellani che ha debuttato nel finale di gara in difesa in prima base e si è presentata in attacco realizzando la prima valida al primo turno, può così lavorare a pieno organico. Ben tornata Daniela.
Sabato prossimo trasferta a La Loggia (Torino) per una gara che si prospetta ricca di interessi e dove le padrone di casa si giocano le ultime chance per i play off .
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.