News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 27 settembre 2010

COPPA ITALIA ISL 2010

SOFTBALL

COPPA ITALIA ISL

OBIETTIVO CENTRATO

Si gioca al "Peppino Colombo" di Legnano la semifinale di Coppa Italia 2010 di Softball tra il BscLegnano Amga e il Madige La Loggia per conquistare un posto per la Finale. Pubblico delle grandi occasioni e campo in perfetta situazione grazie al lavoro svolto dai volontari della società che sono riusciti nell'impresa di rendere praticabile un cmpo che alle 14,oo era allagato per le continue piogge.

Le squadre si presentano alle 18,00 decise a darsi battaglia per ottenere una qualificazione che vale una stagione di attività. E' un Legnano competamente diverso da quello visto a Forlì la scorsa settimana. E' subito chiaro che i progressi evidenziati nelle semifinali per il titolo di Campione d'Italia sono stati tradotti in realtà e l'approccio alla gara è quello giusto. Bene la difesa e in attacco tutte le atlete toccano valido i lanci di Turazzi e Brandino con una Castellani efficacissima con tre battute valide su quattro turni. Gara senza storia per un risultato finale di 7 a 1 per le padrone di casa.

Gara due si disputa in una situazione difficile con temperature molto basse e un tasso di umidità indescrivibile. Partenza sprint delle ragazze di Kylie Bloodworth che vanno in vantaggio per 4 a 0. Non premono per chiudere la gara le bianco-rosse di Legnano e come spesso accade le avversarie prendono coraggio, complice un improvviso calo della pedana di lancio di Musitelli, e La Loggia passa a condurre per 9 a 4. Tentano un recupero finale le Legnanesi che si fermano a quota 7. Troppe le azioni non finalizzate a punto con un numero altissimo di giocatrici rimaste in base e troppe la battute destinate a facili eliminazioni al volo.

La Loggia si trova così inaspettatamente in parità e si va alla "bella" domenica mattina dopo aver speso tutte le energie di cui si poteva disporre.

Domenica alle 10,00 tornano in campo le contendenti in una inaspettata giornata di pieno sole.

Partita che fila via senza troppe emozioni anche se Legnano sembra poter controllare bene. La svolta alla quarta ripresa quando Legnano finalmente concretizza con tre punti un vantaggio meritato e che doveva essere più ampio. Ritorno improvviso delle avversarie che pareggiavano prima e passavano quindi a condurre per 4 a 3. Perentoria e efficace azione delle Legnanesi che mandavano a punto Castellani, Musitelli e Verga. Provava La Loggia a recuperare nel finale ma non andava oltre l'acquisizione di un punto. Una presa da major league di Rita Dominici in tuffo sull'esterno centro spegneva le speranze delle piemontesi che uscivano così dalla Coppa Italia.

Le atlete del BscLegnano Amga team hanno ritrovato lo smalto del campionato e la sicurezza esibite nella regular season del Campionato. Debbono solo aggiungere all'attuale stato di forma quella cattiveria sportiva necessaria per finalizzare sempre le occasioni di attacco e concretizzare in punti il lavoro svolto. Un buon Legnano che si prepara alle Finali di Coppa Italia, tra quindici giorni, dove troverà sulla sua strada le avversarie consuete: Bollate, Caserta e Forlì.

Ilaria Pino e compagne sono in grado di ottenere qualunque risultato debbono solo credere nei loro mezzi e giocare ogni gara con la determinazione di volere conseguire il risultato.

Risultati:

BscLegnano Amga team - Madige La Loggia 7-1; 7-9; 6-5.

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.