News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


martedì 21 settembre 2010

Campionato Italiano Softball ISL

CAMPIONATO ITALIANO SOFTBALL ISL
Svanisce il sogno del BscLegnano Amga
Con la sconfitta subita in gara tre con Forlì si chiude l'avventura in Campionato di Softball 2010 per il BscLegnano Amga team. Le ragazze di Kylie Bloodworth giocano la miglior gara dei play off e rimangono in partita sino all'ultima ripresa. Molto bene la difesa delle Legnanesi. In attacco non riescono a capitalizzare le occasioni create lasciando numerose atlete sulle basi. Una bella gara tirata e sempre sul filo di possibili capovolgimenti. Forlì, come avvenuto in gara uno a Legnano, ottimizza le occasioni e vince meritatamente il passagio alla finale per il titolo che si disputerà al meglio delle cinque gare a Caserta, vincitore dell'altra semifinale con Bollate.
Il BscLegnano Amga team esce dalla competizione a testa alta e con la consapevolezza di poter fare molto meglio.
Un primo sommario resoconto presenta la disputa di un buon campionato giocato alla grande e condotto in testa sino a tre gare dalla conclusione. Non si deve dimenticare che la squadra affidata alla nuova coach Kylie Bloodworth si è presentata al via con l'innesto di numerose nuove giocatrici vedi l'inserimento di quel fenomeno di Claire Warwick,ventiduenne una terza base di assoluto valore mondiale; di Verity Long-Droppert, esterno della nazionale Australiana, ventunenne. Dell'ottima lanciatrice Lana Tye, diciottenne, in odor di nazionale "Aussie". La promettente, esterno/terza base, Chafia Ben Karin, diciottenne prodotto del vivaio locale e la promozione a titolare del prima base, Francesca Rossini e dell'esterno "Happy" Allegra Magenta. Inoltre da non dimenticare che le Legnanesi hanno perso subito all'inizio di campionato due punti fermi della formazione: la lanciatrice, Amanda Nikolenko e l'esterno centro Brooke Panepinto.
Ora la squadra si è subito concentrata sulla Coppa Italia, un ambito traguardo che proietterebbe la squadra bianco rossa in ambito Europeo per la disputa della Coppe delle Coppe già vinta nel 2007.
Sabato 23 settembre al Peppino Colombo di Legnano con inizio alle ore 18,00 e 20,30 due gare con l'altra semifinalista La Loggia. Si gioca al meglio di tre gare, eventuale bella sempre a Legnano domenica 24 settembre ore 10,00. Una occasione di riscatto immediato.
Risultati - Semifinali Campionato ISL
Des Caserta - Sanotint Bollate 10-0; 0-7; 6-0; 6-5
Fiorini Forlì - BscLegnano Amga team 5-0; 8-0; 4-0

Coppa Italia - semifinali
23/9 a Bollate : Sanotint Bollate - Soft.Nuoro ore 18.00 e 20.30 eventuale bella domenica 24 ore 10,00
23/9 a Legnano : BscLegnano Amga team - La Loggia Soft - ore 18,00 e 20,30 eventuale bella 24/9 ore 10,00
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA team

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.