News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


sabato 20 novembre 2010

3 MINUTI DEL VOSTRO TEMPO …..

Mail del 17 novembre 2010

Egregio Sig. Sindaco, Egregi Signori,

mi auguro vivamente che dedichiate 3 minuti del vostro prezioso tempo a questa comunicazione che proviene da una cittadina legnanese, di conseguenza meritevole di essera letta, se non altro perchè sono maggiorenne e quindi voto........

Cercherò di essere iul più sintetica possibile, anche se non sarà facile, poichè le motivazioni che porto e le spiegazioni che Vi richiedo meriterebbero un più ampio approfondimento.

Sono la mamma di un ragazzino di 9 anni, Jacopo, desideroso di provare una nuova, per lui, disciplina sportiva: il baseball. Non cito le motivazioni che lo hanno portato a questa decisione, ma ritenendo, erroneamente, questo sport di "secondo piano", mi vedevo già in viaggio per chissà quali lidi (ricordi di adolescente mi portavano al Campo Kennedy in zona S. Siro a Milano, ma esisteva ancora?). Navigando in Internet scopro con mia grande sorpresa che a Legnano esiste una società di baseball fin dal 1950, fra le prime in Italia! non ci credo quasi, vado al campo Peppino Colombo, trovo un Presidente simpaticissimo e disponibilissimo, un'allenatrice che mio figlio già conosceva (faceva capo al "progetto baseball" della sua scuola lo scorso anno!) e così lo iscrivo, tanto più che, mi viene illustrato, l'attività invernale non viene svolta sul campo all'aperto (wow, niente scarpe inzaccherate e tute e felpe infangate, il che non è poco), ma in palestra, quella delle Bonvesin, per l'esattezza.

Quando scopro, dopo la "riunione" dello scorso sabato, che la palestra ci è stata "scippata" senza spiegazioni nè motivazioni pochi giorni prima dell'inizio dell'attività al coperto e i nostri atleti (ben 230) sono stati relegati nella palestra delle Cantù al posto dell'associazione di karate (una ventina, forse, di praticanti, istruttori compresi): ne sono certa, li ho visti a fine settembre quando il mio ragazzino aveva voluto assistere ad una lezione per un'eventuale futura iscrizione, resto sorpresa ma anche delusa, non dalla società di baseball, ma dall'amministrazione comunale che ci ha "rubato" una struttura sicuramente più adatta per tipologia e dimensioni all'esercizio di una pratica sportiva quale il baseball nei confronti del karate.

Inoltre la palestra delle Cantù è stata ripulita, imbiancata, ecc.... (le mamme degli atleti del karate si lamentavano della pulizia e dello stato di degrado in cui versava la palestra delle Cantù..............), per cui sarebbe buona cosa che tutto ritornasse a com'era prima o, come minimo, che ci venga fornita una spiegazione reale e motivata di questo colpo di mano. Se così non fosse ne andrebbe della credibilità e della serietà dell'Assessorato allo Sport del Comune di Legnano o di chi, comunque, ha la responsabilità di tutto quanto esposto.

Certa del buon esito delle nostre mail di protesta (mi auguro che altri genitori "protestino"), porgo distinti saluti e..... buon lavoro.

Maria Bassoli Augelli

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.