News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


mercoledì 15 dicembre 2010

BSCLEGNANO RADDOPPIA

SOFTBALL
BSCLEGNANO RADDOPPIA
E' la nostra linea vincente che prosegue sia nello sport che nella vita personale. SEMPRE CON CHI HA BISOGNO, con gli umili, con i diseredati, con chi a bisogno e per pudore non chiede. Noi, volontari dello sport, siamo abituati a dare anche a chi non lo merita o cerca di metterci in difficoltà, ma sempre pronti a batterci per difendere i nostri diritti contro chiunque. I nostri diritti di sportivi, i diritti dei nostri atleti e atlete, affinchè i valori dello sport e delle nostre discipline del Baseball e del Softball possano primeggiare senza compromessi e senza ricorrere a padrini o referenti politici per ottenere favori a scapito di altri. Noi vogliamo quello che è giusto avere per svolgere normalmente e regolarmente la nostra attività sportiva andando sempre a testa alta per i nostri comportamenti. A noi non piacciono coloro che agiscono al riparo di una scrivania o di presunti potentati per imporre soluzioni sportive cervellotiche e soprattutto prendono decisioni che influiscono negativamente sul lavoro degli sportivi che lo ribadiamo con forza prestano la loro opera e competenza GRATUITAMENTE e mettono mano al proprio portafoglio per sostenere e consentire la sopravvivenza alla propria associazione.
Dopo una prima esperienza positiva di adozione a distanza che dura da qualche anno la nostra associazione sportiva ha deciso di aggiungere una seconda esperienza e in questi giorni abbiamo perfezionato l'iter previsto.
E' così modesto l'impegno economico che quasi ci vergognamo per non aver fatto di più. Il significato rimane importante e la speranza è quella di fare meglio in futuro. Rimane la realtà che per il BSCLegnano fare sport oggi rappresenta un grande quotidiano problema economico. Nessuno ha intenzione di mollare anzi stiamo lavorando affinchè la nostra associazione raggiunga nuovi importanti traguardi: sportivi, organizzativi e divulgativi. Siamo cresciuti alla scuola dei Padri Carmelitani di Legnano che ci hanno insegnato a non fermarci di fronte agli ostacoli. Ricordo sempre gli insegnamenti di un grande personaggio: Padre Gerardo che nei momenti difficili ci spronava con una frase semplice ma risolutiva "quando operate per il bene degli altri fate tutto quello che sapete e dovete fare, non rinunciate mai a raggiungere l'obiettvo perchè quando le difficoltà vi sembrano insuperabili ci sarà la Divina provvidenza ad aiutarvi.
E così siamo arrivati alla conclusione: oggi all'aiuto che stiamo fornendo alla piccola Kanniyamma Durai e alla sua famiglia, bimba dell'India, abbiamo aggiunto quello in favore della piccola Naiely Vitoria Pereira Da Silva e alla sua famiglia di Pernambuco - Brasile con la speranza di poter dare quel sollievo necessario affinchè queste bimbe riescano ad affrancarsi dalla miseria e possano a pieno titolo essere cittadine del mondo.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti dalla grande famiglia del Baseball Softball Club Legnano. Vi aspettiamo tutti a casa nostra al Centro Sportivo Peppino Colombo contando sul vostro calore e la vostra amicizia.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO ASD

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.