News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 13 dicembre 2010

la stagione 2011 è cominciata

SOFTBALL
la stagione 2011 è cominciata
Inizia la preparazione in Palestra (sic), si fa per dire. I programmi scandiscono i tempi e i contenuti e non vi è più spazio per le chiacchere. Come dicono i preparatori e i tecnici, ogni allenamento perso non lo recuperi più e quel buco nella preparazione rimarrà per tutta la stagione. Allora....via.... tra maledizioni al Presidente e a utto lo staff che non ammettono deroghe. Si lavora anche durante il periodo natalizio; tre sedute settimanali previste e tre devono essere. Il sistema ha sempre dato i suoi frutti positivi e...non importa se in queste sere siamo abbondantemente "sotto zero". Ci si intabarra per bene e via....salite, slitte.....il guaio quest'anno è il rientro in palestra, si fa per dire.
Stefano Frassine, Michela Colombo, Ilaria Oldani e Claudia Clerici imperterriti scandiscono i tempi. E' il momento più duro, dopo 20 giorni di preparazione con i carichi di lavoro in aumento, si sbuffa e..maledice...ma si va avanti.
La società è impegnata a completare i quadri della formazione, compito non facile. Manca la materia prima, giocatrici italiane, di qualità perchè non si può abbassare il livello qualitativo della squadra. Si deve assicurare lo spettacolo se si vuole attirare più pubblico e cercare in qualche modo tenere il passo con altre discipline sportive che vanno per la maggiore e dispongono soprattutto di ingenti mezzi.
L'intelaiatura della squadra è di buon valore occorre lavorare sulle seconde linee, giovanissimi talenti italiani da crescere e preparare per la A1. E su questo versante che il BscLegnano prova a risolvere il problema. Problema che si è aggravato in quanto molte giovanissime atlete interessanti non sono più disposte a soffrire per uno sport che non le gratifica molto e parliamo di atlete che a 16 anni sono già pronte per giocare nella massima serie.
Il primo acquisto è il rientro, dopo un anno di assenza, del phisio Stefano Frassine.
Sul piano giocatrici confermate: Ilaria Pino, Monica Verga, Claire Warwick, Verity Long-Droppert, Lana Tye, Daniela Castellani, Laura Gerussi, Michela Musitelli, "Happy" Magenta, Francesca Rossini, Valentina Merli, Sofia Ben Karim e le inossidabili Rita Dominici e Hua Jiè.
Ritorna Brooke Panepinto e sono promosse in prima squadra le cadette: Lara Frassine e Federica Ciapparelli. A conferma della linea verde, da implementare se si vuol avere un futuro, da Vicenza arriva Claudia Zonta, ricevitore di ottime potenzialità. Da Nettuno, Barbara Gualtieri, seconda base, Moira D'Andrea, ricevitore e Mara Salvini, lanciatrice.
Confermata il manager, Kylie Bloodworth, e i coach Paola Sarassi, Francesca Pino, Arian Valdes si è aggiunto anche il coach Hector Tomàs.
Una base operativa ben assortita e rivolta alle giovani. Una sana concorrenza per tutte che non guasta mai.
Buon lavoro coach Kylie , le "ragazze vincenti" aspettano solo di essere guidate verso quei traguardi quest'anno solo sfiorati dopo una regular season fantastica. Dicono tra i denti al termine di una seduta di allenamenti ultra pesanti "siamo incazzatissime, dobbiamo prenderci quello che ci è scappato". Brave....arrabbiate e vincenti sempre. Noi faremo di tutto per sostenervi....magari aspettando....... qualche sorpresa. Parola di "Marco ultras" già in fregola nel preparare striscioni e le truppe d'appoggio munite di trombette, tric e trac, salamelle e patatine per tutti esclusi i "non graditi".
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.