News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 12 dicembre 2010

LE MAGNIFICHE CINQUE VALGONO SEI





LE MAGNIFICHE CINQUE VALGONO SEI

Al "GRAN GALA' DEI DIAMANTI",annuale festa del Baseball e del Softball, svoltosi nel magnifico auditorium "Nicolò Paganini" di Parma sono state premiate le squadre vincitrici di Campionati e Tornei nazionali e internazionali e le rappresentative nazionali italiane. Un particolare spazio è stato dedicato ai migliori giocatori di Baseball e alle top giocatrici di Softball 2010.
Fra le atlete top del Softball 2010 figurano ben cinque atlete del BscLegnano Amga team che sono state pemiate sei volte. Un grande riconoscimento per il club Legnanese che ha piazzato quindi al vertice delle classifiche sei atlete su diciotto premiazioni a coronamento di una brillante stagione dei colori bianco-rossi.
Due sono le premiazioni previste. "Il guanto d'oro" premio assegnato alle atlete risultate prime nelle posizioni espresse dalle statistiche per i ruoli difensivi e le "All stars" premio che tiene conto delle statistiche personali di attacco e difesa, del giudizio dei tecnici e di quello dei giornalisti . Sono state premiate col "guanto d'oro" : Claire Warwich, miglior terza base; Kate Judd, miglior interbase e Monica Verga, miglior seconda base.
Monica Verga, una delle migliori seconda base di ogni tempo, risorta dopo il tremendo incidente di gioco di due stagioni fa che ha fatto tremare tutto il mondo del Softball. Con grande tenacia e pazienza, giorno dopo giorno, lavorando duro anche nei momenti più difficili e con la volontà di ritornare grande a saputo sconfiggere la mala sorte e tornare al vertice. Brava Mocky, ci sei.

Kate Judd, sicuramente una delle più grandi interbase a livello mondiale. Approda a Legnano nel 2006, trova nella nostra città l'ambiente favorevole per esprimersi al meglio, ci rimane ed ottiene quest'anno il "guanto d'oro", premio sempre sfiorato ogni anno. Kate Judd, Legnanese di adozione, con la passione di diventare "fire-women", è atleta da imitare anche per la sua serietà e signorilità sia in "diamante" che fuori; ha saputo diventare la beniamina dei tifosi nostrani.

Claire Warwick, arriva quest'anno a Legnano direttamente dalla Nazionale Australiana. Definita il "fenomeno" da subito ha incantato tutti e saputo incatenare il pubblico Legnanese che si presenta numeroso anche agli allenamenti per assistere agli exploits di questa grandissima del Softball. Esprime un gioco da terza base che si riscontra raramente anche nelle "major" del baseball. Giovanissima è già una stella del firmamento mondiale. Talmente brava che viene premiata anche fra le All Stars, come terza base, come dire finchè gioco a Legnano questo riconoscimento sarà mio.
Nelle All Stars venono premiate anche:


Ilaria Pino, nel ruolo di ricevitrice, capitano. Ormai è stato detto tutto di questa grandissima atleta. Da sedici anni al top di ogni classifica di Softball ha un curriculum di vittorie e premiazioni lungo diverse pagine, (vedi cartella sul nosrto sito). Si sta inserendo fra le migliori 15 atlete italiane, medie vita, di ogni tempo. Significativa l'affermazione del Presidente della F.I.B.S, Riccardo Fraccari, nel corso dell'ultima premiazione al "Galà dei diamanti" di Parma: "gira e rigira ogni anno ti porti a casa il tuo premio"..... e di tempo per giocare a Softball, volendo, Ilaria ne ha ancora molto.



Verity Long-Droppert, giovane ventunenne, nazionale Australiana, "esterno" già affermatosi sia per le doti difensve che di attacco. Verity, arrivata quest'anno a Legnano ha subito dimostrato di che pasta è fatta e per ora ben difficilmente lascerà la squadra di Legnano.
Soddisfazione in tutta la nostra associazione per i riconoscimenti ottenuti dalle atlete a dimostrazione del valore di tutto il gruppo e dell'ottimo lavoro che si svolge nel BscLegnano a partire dalle atlete e atleti di ogni categoria, dai tecnici, dai preparatori e phisio, dai medici, dalla psicologa, da tutti i numerosissimi volontari , compresi quelli della ristorazione,che agiscono intorno alle squadre per assicurare un clima sereno, impianti di primordine e tanta tanta simpatia che porta al "peppino colombo" un meraviglioso pubblico e tanti appassionati del "batti e corri" che finiscono per contribuire attivamente nell'ottenimento dei risultati, nelle vittorie del club bianco-rosso e nello sviluppo delle discipline sportive del Baseball e del Softball.
UN SUCCESSO DI CUI ANDIAMO TUTTI FIERI fra le mille e mille difficoltà che quotidiamente ci assillano, dobbiamo affrontare e sappiamo superare.
Alla prossima
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM


0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.