News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 6 dicembre 2010

Lettera aperta

Baseball Softball Club Legnano asd
Lettera aperta al Sindaco della Città di Legnano, Dr.Lorenzo Vitali a all'Assessore allo Sport, Sig. Renzo Brignoli

Le risposte non pervenute per una Palestra "scippata". Queste le domande:

Egr.Sig. Sindaco, la prima domanda è stata: Perchè la Palestra "Bonvesin" ,richiesta dalla nostra associazione e assegnata a giugno in Sede A.S.S.L. con i criteri semplici e trasparenti usati di norma, ci è stata sottratta, senza motivazione, al momento di iniziare, ai primi di novembre, la nostra attività?

Una breve storia. Per diversi anni abbiamo usato la palestra di via Milano, ex GILL per il semplice motivo che nessuno la voleva tanto era disastrata. Ci siamo adattati : senza docce e con servizi fatscenti. Abbiamo collaborato coi lavori necessari per mantenerla usabile e ne abbiamo fatto di necessità virtù; quantomeno era un locale coperto e riscaldato.
Poi dovevano iniziare i lavori di rifacimento e siamo stati sfrattati e "messi in strada". L'aiuto ci è stato dato dall'Amministrazione Comunale reperendo un magazzeno adiacente alla scuola materna di via Cavour. Certamente non una palestra. Senza servizi. In questa occasione ci è stato negato anche l'uso di un gabinetto nella vicina palestra. Le lascio immaginare la soddifazione dei genitori che dovevano portare a casa i propri figli per le esigenze inderogabili.
L'anno successivo rimesso in ordine questo locale divenuto passabile, per esigenze di altro gruppo sportivo ...nuovamente sfrattati. Assegnazione a chi serviva con la realizzazione degli spogliatoi con servizi e docce.
Le liti successive hanno portato l'Amministrazione Comunale ad assegnarci la palestra "Bonvesin vecchia" in attesa che venisse approntata la "Nuova" con l'uso per tutta la settimana e che copriva quasi per intero le nostre esigenze.
L'anno successivo ci è stata assegnata la "Bonvesin" nuova per l'intera settimana.
La scorsa stagione senza motivazione ci siamo trovati una riduzione a sole 15 ore dell'uso della "Bonvesin" che ha pregiudicato la preparazione soprattutto della squadra di serie A. Prendere o lasciare anche questa decisione. Sempre comuniazioni imposte. Ma a noi deve sempre andar bene tutto.
Quest'anno è storia attuale.
Comunque i nostri rapporti con il Sindaco e gli Assessori sono sempre stati ottimi e improntati alla massima correttezza, accettando sempre, sostenendo sino in fondo il nostro punto di vista, le decisioni man mano adottate. Vogliamo anche evidenziare che, d'accordo o no sulle decisioni adottate, abbiamo sempre pubblicamente ringraziato l'Amministrazione Comunale di Legnano che ci ha consentito di svolgere le nostre attività sportive.

Seconda domanda. Sig. Sindaco se la Palestra Cantù, grazie a questa "querelle", è stata ripulita. messa in sicurezza e ripristinata nelle sue funzioni, perchè non è stata assegnata a chi ne usufruiva in precedenza e rimandando la nostra associazione alla "Bonvesin", palestra, almeno nelle dimensioni più consona alle nstre esigenze?
Problema risolto con buona pace di tutti.

Le risposte non sono arrivate.

Lei mi insegna che quando non vi è dialogo, quando il problema lo si lascia languire e non viene risolto; quando le esigenze dell'utenza sono legittime si finisce per intrapprendere strade diverse e diventa difficile governare la situazione che si determina, coi genitori, inviperiti.

Sig. Sindaco, noi abbiamo dato, per l'ennesina volta, prova di buona volontà ma ci creda dopo due settimane di prove Le ribadiamo che la "Cantù" per noi non è idonea e ci permetta di segnalarLe che siamo al freddo, in quanto non è stato attivato il riscaldamento e l'aria dopo poche giorni è tornata maleodorante e puzzolente. Sicuramente non è in sicurezza. Noi cerchiamo di continuare......con la speranza che Lei ci fornisca una risposta positiva e solutiva.
Grazie

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.