News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


venerdì 31 dicembre 2010

LE VINCENTI 2011

SOFTBALL

LE "VINCENTI 2011"

Si va completando il"roster" della squadra di softball 2011 che disputerà il Campionato Italiano ISL e la Coppa Italia. Si parte il 26 marzo e si finisce il 1°/2 ottobre con l'assegnazione del titolo italiano. All'interno si giocheranno Coppa Italia, Coppe Europee di club e incontri delle varie nazionali. L'inizio dell'attività ufficiale è stata quindi anticipata di una settimana e marzo, sperando nella bontà del clima, sarà denso di amichevoli di preparazione.

Le atlete del BscLegnano hanno iniziato la preparazione dal 30 novembre purtroppo in condizioni di grande disagio causato dalla palestra infelice, assegnata, con un colpo di mano poco prima dell'inizio dell'attività, quest'anno dalla Associazione Società Sportive Legnanesi in sostituzione della precedente regolarmente assegnata a giugno.

Lo scorso anno la riduzione di un terzo delle ore di palestra fruite in precedenza è stato pagato duramente dalle atlete legnanesi con un calo di forma fisica proprio nel momento cruciale della stagione agonistica (PLAY OFF CAMPIONATO e Finali di Coppa Italia).

Si lavora comunque alacremente con la speranza di arrivare al grado di forma necessario per poter affrontare tutte le avversarie che secondo le voci di mercato si sono notevolmente rafforzate. L'umore, incazzature a parte con "chi di dovere", delle ragazze è ottimo e si registra già un primo risultato: lo spirito di "gruppo", punto di forza del BscLegnano si è ulteriormente cementato pur considerando che gli innesti, di giovanissime, promosse nella rosa di A1 e i nuovi

arrivi sono stati numerosi. Partita definitivamente la fuoriclasse cinese "Iancin", rientrata in patria ad occupare un posto di coach delle lanciatrici, il "roster" delle bianco rosse, ad oggi, è il seguente:

ricevitrici - Ilaria Pino, capitano; D'Andrea Moira, new entry, anche terza base/esterno; Claudia Zonta, new entry; Merli Valentina;

lanciatrici - Castellani Daniela, anche prima base/esterno; Gerussi Laura; Musitelli Michela; Marta Salvini, new entry; Yu Hui Li, cinese, new entry; Tye Lana Nancy;

interni - Ciapparelli Federica, interbase/esterno, new entry;Frassine Lara, interbase/2a base, new entry; Gualtieri Barbara, seconda base/esterno, new entry; Hua Jiè, utility; Judd Kate, interbase/3a base; Rossini Francesca, 1a base; Verga Monica, 2a base/interbase; Warwick Claree Louise, 3a base/interbase;

esterni - Ben Karim Chafia; Dominici Rita; Lei Dong Hui, cinese, new entry; Long-Droppert Verity; Magenta Allegra, anche utility; Panepinto Brooke, anche interbase/2a base;

una età media di 23.7, squadra in campo giovane ma con buona esperienza e una panchina con tanta esperienza e grande classe pronta a risolvere ogni problema.

Alla guida la manager Kylie Bloodworth, giovane ma dotata di grande tecnica e strategia che nella passata stagione, alla sua prima esperienza

ha sfiorato i massimi risultati. La manager riscuote la piena fiducia della società ed è coadiuvata dai coach: Paola Sarassi, allenatrice delle lanciatrici; Hua Jiè e Francesca Pino, per gli interni e il duo di Cuba, Arian Valdes e Hector Tomàs, per gli esterni e coach di battuta.

Team dei phisio/terapisti e preparatori composto da Stefano Frassine, un gradito ritorno dopo un anno di assenza; Michela Colombo; Ilaria Oldani e Claudia Clerici.

Il BscLegnano si presenta con un ottimo gruppo di atlete, ottimamente assortite e un grande staff di tecnici con lo scopo dichiarato di fare un grande campionato e Coppa Italia e con la segreta speranza di..........v........e dare fastidio a tutti.

Buon lavoro a tutti e che il nuovo anno possa ripagarci per tutti i sacrifici che abbiamo fatto e che continuiamo a fare affinchè il nome del Baseball Softball Club Legnano brilli sempre alto sostenuto dai magnifici tifosi che ci seguono in ogni occasione con passione.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.