News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 28 marzo 2011

CAMPIONATO ISL SOFTBALL SERIE A1

CAMPIONATO ISL SOFTBALL SERIE A1
A NUORO VA BENE COSI'
Debutta a Nuoro la squadra di Kylie Bloodworth sfoderando la nuova divisa: stagione 2011.
Giornata molto fredda e con un tasso di umidità altissimo. Sugli spalti tifosi intabarrati seguono stoicamente le gare. Il freddo e l'umidità finiscono per condizionare il rendimento delle squadre e che soprattutto per Legnano evidenziano un grave ritardo di preparazione dovuto ai ben noti problemi della palestra.
In gara uno Ilaria Pino e compagne esprimono a tratti un gioco spumeggiante. Bene in difesa con YU LUI LI e LANA TYE sulla pedana di lancio che la fanno da padrone con 10so e concedendo due battute valide con Li (che soffre più di ogni altra il freddo). In attacco "bombardino" Mocky Verga fa il suo esordio con un fuori campo di rara potenza al terzo inning. Nel 6° e 7° inning finalmente si scatenano le atlete in bianco/rosso che vanno a punto con Dominici, Ilaria Pino, Warwick (ognuna due volte) e Castellani, Verga, Lei Dong, Rossini, Salvini e Gualtieri. Le battute valide sono di Castellani, Dominici e Happy Magenta (3 a testa), Pino e Verga (2 a testa);Lei Dong Hui (1).
In gara due il BscLegnano Amga team soffre l'ottima lanciatrice avversaria Meadows e totalizza solo 4 valide contro le 5 delle Nuoresi. Brave le giocatrici di Nuoro che approfittano di due sbavature delle lanciatrici Castellani e Musitelli per capitalizzare 3 punti complessivi sufficienti per vincere. Il Legnano, con uno sprazzo, prova a ritrovarsi nel 6° inning dove segna due punti per pareggiare. Valida di Cavallo sempre nel 6° inning e vittoria alle locali. Purtroppo il primo punto segnato da Nuoro è stato ottenuto grazie a una svista macroscopica dell'arbitro di casa base che non vedeva l'eliminazione effettuta da Ilaria Pino per toccata del corridore. L'azione merita di essere evidenziata. Lunga battuta di Nuoro contro la rete di fuori campo. L'esterno centro Hui raccoglie la pallina, taglia con un tiro preciso sull'interbase Claudia Zonta che a sua volta tira violentmente verso casa base. La ricevitrice Ilaria Pino felicemente appostata 4 0 5 passi avanti casa base verso la terza raccoglie il tiro, con prontezza si gira e fa out il corridore con toccata sulla schiena. Corridore che prosegue per inerzia verso il piatto di casa base e Pino che controlla il gioco in diamante. L'arbitro felicemente appostato guarda l'azione e convalida il punto inesistente.
Un Legnano che ha giocato bene in difesa (1 errore contro i 4 delle avversarie) ma che ha sprecato molto nella seconda parte della gara in battuta.
Può star bene il risultato anche così nelle condizioni climatiche in cui si è giocato e per la condizione non ottimale delle Legnanesi.
Certamente col miglioramento della condizione nelle prossime gare si dovrebbe vedere un altro BscLegnano Amga team.
Risultati
Unione Fermana - Caserta 0-5; 1-3
Caronno - Macerata 0-4; 2-10 (6° inning)
Titano - Fiorini Forlì 5-3; 1-0 (8° inning)
Nuoro - BscLegnano Amga 0-10; 3-2
Bollate - La Loggia 0-7 (al5°inning); 2-1
Classifia:
Macerata, Titano, Caserta : 1000
La Loggia, Bollate, Nuoro, Legnano: 500
Unione Fermana, Caronno, Forlì : 000
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.