News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 25 aprile 2011

UN LEGNANO DA VEDERE

SOFTBALL
UN LEGNANO DA VEDERE
"Siamo venute a vedere del gran softball, commenta Chiara, Veronese, e ce ne andiamo soddisfatte..." Questo il commento a fine gara di una atleta di softball che con una nutrita schiera di amiche era presente sabato sera al "Peppino Colombo". Vi era il solito numeroso pubblico presente a Legnano venuto per assistere alle partite che vedevano opposte alla prime della classe del BscLegnano Amga team le ragazze di una coriacea Unione Fermana decisa a contrastare ogni pallina alle locali.
Il dato esterno più importante è proprio questo: atlete di squadre diverse di A2 che libere da impegni agonistici hanno scelto Legnano per ammirare il "softball". Ve n'erano di diverse regioni e squadre accompagnate dai loro tecnici. ..molte.
Ottima scelta per una serata interessante a partire dalla lotta fra tre delle migliori lanciatrici del Campionato. L'esperienza della Juarez (6 strike out in 6 inning lanciati)) per le ospiti
e la forza esplosiva della 19enne (compleanno festeggiato pochi giorni fa) Tye Lana (9 strikeout in 5 inning). Esplosività e traiettorie dei lanci di Tye, difficili da controllare dalle avversarie e che impegnano al di là della sicura abilità anche la capacità degli arbitri a giudicare. La pedana di lancio Legnanese si permette di tenere in naftalina l'altra fuoriclasse Yu Hui Li che utilizzata sabato da closer ha collezionato 4 strike out su 6 battitori affrontati.
Il BscLegnano Amga team ha messo in evidenza una buona difesa che a dispetto del punteggio finale ha sempre controllato le avversarie giocando una gara in tutta tranquillità. Meno efficaci del solito le mazze biancorosse. E' stato sufficiente un tremendo home run di Clare Warwich su un cambio di Juarez al primo inning per vincere gara uno.
Gara due con le pedane di lancio italiane. Una buona Luconi per Unione Fermana (4 strike out) alla quale Legnano contrappone una sicura Musitelli (8 strike out) che conferma quanto di buono fatto la scorsa settimana a Macerata. Il bscLegnano Amga team esprime anche in questa gara una ottima difesa mettendo in mostra i sicuri progressi di squadra che di partita in partita va evidenziando a conferma che questa squadra più gioca e più rende. La novità è stato l'utilizzo in seconda base della lanciatrice Hui li, sicura e dinamica,che ha permesso di vedere giocate di alta classe in un "diamante" formato da Warwick, 3a base, Verga, interbase, Hui Li, 2a base e in prima base Castellani veramente stellare.
Bene in attacco con valide di Castellani e Warwick; sulla successiva legnata di Ilaria Pino, al limite del fuori campo, che portava all'errore l'esterno sinistro con l'entrata di due punti per Legnano al 3° inning. Al 6° inning : bordata di Warwick oltre l'esterno centro; singolo di Ilaria Pino e di Francesca Rossini per gli altri 2 punti che suggellavano una buona prova delle bianco-rosse.
Alla fine un buon Legnano che cresce gara dopo gara verso la miglior forma. Meglio in difesa, in attesa di far esplodere le mazze in attacco. Confermato il primato solitario in classifica generale e anche questo è un buon balsamo per le locali.
Un buon arbitraggio della coppia Soliani, Fiorini. Peccato quel essere stucchevoli sulle chiamate di "illegal pitch" sia su Juarez che Tye, due grandi lanciatrici alle quali queste chiamate non fanno nemmeno il solletico. Comprendiamo poi lo stupore dell'altra fuoriclasse Hui Li che con la palla in mano nel cerchio, per ben undici secondi, ha visto succedere tutto e il contrario di tutto a seguito di una rubata, quanto meno provocatoria, di Juarez sul sacchetto di terza. E qui bisognerebbe aprire un lungo discorso sulle furbate di certi managers.......cose che non succedono più nemmeno nelle categorie giovanili.
Anche questo alla fine contribuisce a far spettacolo(sic!!) e a coinvolgere pirotecnicamente il grande pubblico di Legnano. E' stata una ottima esca per la gran festa che si è protratta poi per gran parte della notte per il compleanno (e..sono tanti) del Presidente Vittorio Pino: "felice", "emozionato" e "vincente". Parola di Presidente: "il filmato delle intere gare verrà gelosamente custodito in cassaforte tra i propri ricordi e non sarà consentito ad alcuno di visionarlo".
Sabato prossimo 30 aprile nuovo derby per il BscLegnanoAmga team che si reca a Bollate per due gare che si preannunciano "calde" nel rispetto di tutti i "derby", per provare a mantenere la testa della classifica.
Risultati
Caronno Rheavendors - Sanotint Bollate 3-11; 1-4
Foresi Mosca Macerata - Rhibo La Loggia 1-2; 7-2
Des Caserta - Titano Hornets 4-0; 6-0
BscLegnano Amga team - Unione Fermana 1-0; 4-0
Nuoro - Forlì non disputate
Classifica
BscLegnano Amga team .800 8pv- 2pp
des Caserta .700 7pv- 3pp
Fiorini Forlì .625 5pv- 3pp
Sanotint Bollate .600 6pv- 4pp
Rhibo La Loggia .500 5pv- 5pp
Foresi Mosca Macerata.500 5pv- 5pp
Unione Fermana .400 4pv- 6pp
Titano Hornets .400 4pv- 6pp
Museo d'Arte Nuoro .375 3pv- 5pp
Caronno Rheavendors .100 1pv- 9pp
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.