News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 1 maggio 2011

bsclegnano verso la forma ottimale

SOFTBALL
BSCLEGNANO VERSO LA FORMA OTTIMALE
Nella serata in cui il BscLegnano Amga team registra un netto miglioramento verso l'assetto ottimale della squadra sciupa l'occasione per allungare in classifica generale e consolidare il primato cedendo gara uno a Bollate.
Nel secondo derby di questo campionato si affrontano a Bollate il Legnano, primo in classifica, e Bollate che può tentare il colpaccio di raggiungere le rivali.
Gara uno. Il BscLegnano Amga team sin dall'inizio da l'impressione di controllare bene la gara senza grossi patemi. Commette però l'ingenuità di non essere cinico e sfruttare le molte occasioni in attacco per consolidare il punteggio e giocare quindi in tranquillità. Al quinto inning sul punteggio di 8 a 3 in proprio favore un calo di tensione sulla pedana di lancio (Musitelli/Castellani) consentono il recupero delle Bollatesi che vincono inaspettatamente l'incontro con il gran merito di non aver mai mollato. Da registrare un fuori campo ottenuto da Rita Dominici ad inizio gara e uno di Castellani nel finale che non sono comunque serviti per raddrizzare il risultato.
Gara due. Senza storia. Legnano affronta Bollate con la voglia di rifarsi e con quel pizzico di cinismo sportivo che debbono mettere in mostra le grandi squadre sfruttando tutte le occasioni possibili per vincere e chiudere la gara al più presto e con il minor dispendio di forze. Quello che è mancato questa sera in gara uno. Per la cronaca un fuori campo con Hui Li e un triplo più errore di Dong Hui che va a punto sulla propria battuta: finalmente si sono sbloccate le Cinesi in attacco.
Bene, si diceva all'inizio, per aver fatto un grosso passo avanti verso la forma migliore. Buona la difesa in generale e bene in attacco anche se qualche elemento ancora deve raggiungere il consueto valore e questo forse non è una negatività per il prosieguo del Campionato. Nella serata le bianco-rosse di Kylie Bloodworth hanno ottenuto 21 valide: Dong Hui (4); Dominici (1)home run; Warwick (3); Castellani (5) con 1 home run; Hua Jiè (1); Tye Lana (1); Hui Li (3) con un home run; D'Andrea Moira (1), una conferma in difesa; Verga (2).
il BscLegnano Amga team dopo 12 gare esprime il miglior attacco del Campionato con 90 battute valide, 64 punti segnati e una media di .304; la miglior difesa con una media di .968; la seconda pedana di lancio con un "era" di 1.36; la miglior mazza con Clare Warwick: media .500; e le migliori lanciatrici con Tye Lana e Hui Li con una "era" di 0,00.
Siamo a circa un terzo di Campionato e incomincia a delinearsi una classifica più chiara anche se non bisogna dimenticare che sostanzialmente esiste un gran equilibrio tra le squadre in generale.
Sabato prossimo si torna a giocare al "Peppino Colombo" con inizio delle gare alle ore 18,30 3 21,00, ospite il Titano Hornets squadra rivelazione dell'inizio campionato che ha superato nel turno odierno Caronno per 8 a 1 e 13 a 1. Il BscLegnano Amga team deve però puntare al risultato pieno per tenere il passo di una prima in classifica.
Risultati
Fiorini Forlì - Des Caserta 3-10; 10-3
Unione Fermana - Foresi Mosca Macerata 3-5; 1-4
Titano Hornets - Caronno Rheavendors 8-1; 13-1
Sanotint Bollate - BscLegnano Amga team 10-9; 0-10
Rhibo La Loggia - Museo d'Arte Nuoro 10-0; 5-4
Classifica
Amga BscLegnano .750 pv 9 pp 3
des Caserta .666 8 4
Fiorini Forlì .600 6 4
Rhibo La Loggia .583 7 5
SanotintBollate .583 7 5
Foresi Macerata .583 7 5
Titano Hornets .500 6 6
Unione Fermana .333 4 8
Museod'ArteNuoro.300 3 7
CaronnoRheavend . 83 1 11

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGATEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.