News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


giovedì 5 maggio 2011

dan peterson al "Peppino Colombo"

SOFTBALL
"DAN PETERSON AL "PEPPINO COLOMBO"
Finalmente il "tifoso" per eccellenza del Softball Legnano sarà a Legnano a sostenere le beniamine di casa. Sabato 7 maggio in occasione della settima giornata del girone di andata - del Campionato ISL al "Peppino Colombo", dove si disputeranno gara 13 e 14 tra BscLegnano Amga team e Titano Hornets San Marino, Dan Peterson, il prestigioso coach della squadra di basket "Armani Jeans Olimpia Milano, sarà presente sugli spalti Legnanesi e tiferà per le sue beniamine della squadra bianco-rossa di Legnano.
Dan Peterson è un profondo conoscitore della disciplina ed estimatore del Softball. Approfittando di una serata di libertà ha voluto mantenere una promessa fatta e si è dichiarato entusiasta di poter godere di una partita di gran softball come si può vedere al "Peppino Colombo" e soprattutto di tifare per Legnano, attualmente prima in classifica generale.
Le atlete legnanesi si sono impegnate a ripagare la presenza di "cotanto" tifoso con una prestazione super e vincente.
A Dan Peterson sarà affidato l'onore di lanciare la prima palla della gara e sarà intervistato sul diamante "legnanese" da Giancarlo Mangini, giornalista e commentatore fra i più autorevoli del baseball e softball mondiali.
Aspettiamo quindi al "Peppino Colombo" i tanti amici di Dan Peterson e del Baseball Softball Club Legnano Amga team.

News
Progetto Alternanza Scuola Lavoro da una collaborazione tra l'Istituto Superiore "Carlo Dell'Acqua" sez. Liceo Artistico e il BscLegnano Amga team
Si è concluso il primo "stage" di questo progetto dove un gruppo di studenti del "Dell'Acqua" hanno lavorato presso la nostra Sede "full immersion" nell'impianto del "Peppino Colombo". Per una intera settimana dalle ore 8,30 alle ore 17,00; questa pattuglia ha studiato l'ambiente; ha fatto rilevazioni e ricerche; ha elaborato e discusso una serie di idee sino a realizzare un primo progetto esecutivo per la realizzazione di affreschi di buona parte delle pareti esterne della Sede del BscLegnano. Il progetto principale e alcune realizzazioni particolari sono state alla fine discusse e verificate con la nostra associazione.
Il prossimo appuntamento sarà a Settembre per la realizzazione pratica del progetto. L'auspicio delle parti interessate è di poter proseguire il lavoro con la realizzazione di altri progetti di modo che tutte le parti in muratura del "Peppino Colombo" alla fine risultino affrescate, realizzando così una importante opera d'arte integrata in un impianto sportivo a beneficio di tutti.
Questa iniziativa vuole anche dimostrare che la collaborazione Scuola/Lavoro/Sport può portare frutti importanti per la "Società", con pochi mezzi a disposizione ma contando sulla disponibilità e collaborazione di tanti volontari che si prestano gratuitamente. Senza dimenticare inoltre che se non ci fossero questi "volontari" che non finiremo mai di ringraziare, forse.... non si sarebbe realizzato il "miracolo" Softball Legnano.

GIOCHI GIOVANILI DELLO SPORT
Si è svolto mercoledì 5 maggio il Torneo di Bas/Softball, tappa dei "Giochi Giovanili di Legnano". Si sono fronteggiate al "Peppino Colombo" le Scuole Medie : F.Tosi, Ist.Melzi; Bonvesin de la Riva; Dante e Kolbe. Il Torneo è stato curato dal BscLegnano Amga team. Come ogni anno l'accesa rivalità tra le varie squadre ha colorito e infiammato i "diamanti". E' stata una mattinata "calda" e avvincente dove tutti gli studenti hanno dato il meglio di loro in questa disciplina dimostrando di essere padroni del gioco e di avere acquisito una conoscenza e tecnica notevoli. Pregevole il comportamento in campo. Molti di loro non sfigurerebbero di certo se militassero in squadre ufficiali. Il tutto grazie alla passione dei loro professori che li guidano e preparano a dovere, professori che hanno acquisito in tutti questi anni una competenza che li porta a disquisire coi tecnici professionisti presenti a Legnano. La scuola vincitrice è risultata la "F.Tosi" che ha superato per 4 a 3 nella finalissima una altrettanto agguerrita "Dante". Nell'ordine si sono classificate Kolbe, Melzi e Bonvesin.
Un ringraziamento ai manager del BscLegnano Amga team : Hector Fernandez Rodriguez e Arian Valdes Perez che hanno arbitato e diretto tutti gli incontri con la capacità e competenza dei professionisti quali loro sono. Ringraziamento che rivolgiamo, a queste persone: non solo coach ma anche insegnanti di queste discipline nella loro Cuba anche per la notevole mole di lavoro svolto con tutte le scuole che hanno richiesto la assistenza nella preparazione delle squadre. Un lavoro positivo e altamente qualificato, apprezzato da tutti gli studenti che in massa si stanno presentando al "Peppino Colombo" per iscriversi alla nostra società.
Le campionesse del BscLegnano: Lana Tye; Clare Warwick; YU Hui Li; Lei Long Hui; Moira D'Andrea hanno collaborato con i Professori nella guida delle squadre durante le gare.
Alla manifestazione ha presenziato anche l'Assessore allo Sport renzo Brignoli e un numeroso pubblico di genitori e parenti dei ragazzi.

INVITI
La squadra di Softball del BscLegnano Amga team è stata invitata come rappresentante del nostro sport alle seguenti manifestazioni:
domenica 22 maggio vivi "lo sport in rosa" - Una giornata di sport dedicata alle donne - 22 maggio 2011 - Idroscalo - Riviera Est - dalle ore 10,00 alle ore 19,00
manifestazione organizzata dalla Provincia di Milano con il concorso del CONI Prov.le di Milano

domenica 5 giugno - 150mo Unità d'Italia - Torneo del Risorgimento - dalle ore 17,30 alle 18,30 - presentazione, interviste, dell'ospite d'onore : Squadra di Softball BscLegnano Amga team.
Manifestazione Organizzata dal Club Amici dello Sport di BasilicaGaiano - Parma
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.