News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 16 maggio 2011

amga legnano si conferma al vertice

AMGA LEGNANO SI CONFERMA
Il BscLegnanoAmga team al termine di una due giorni impegnativa dove ha incontrato due fra le più forti squadre si conferma al vertice del Campionato Nazionale ISL serie A1. La squadra di Kylie Bloodworth ha avuto in entrambe le serate più possibilità per far sua l'intera posta. Sarebbe bastato un pò più di determinazione nel chiudere le gare. E' stata invece preferita la strada dello sviluppo dei giochi e della prova di schemi nonchè dell'inserimento delle giovani al fine di migliorare la loro prestazione nel clima della competizione.
In prospettiva dello sviluppo della stagione agonistica è stato meglio così.
Sabato 14 al "Peppino Colombo" - Amga Legnano - DesCaserta
risultati 3-6; 12-5(al quinto inning)
La pioggia battente per una quarantina di minuti, obiettivamente la partita andava sospesa temporaneamente, durante gara uno ha in qualche modo influenzato il risultato. Complessivamente bene con 7 battute valide per le biancorosse locali e 9 per Caserta e tre errori per parte. In attacco bene Hui e Magenta con due battute valide a testa.
Gara due senza storia dove Legnano si riprende tutto con gli interessi per una vittoria per manifesta superiorità. Si sono incontrate le due squadre che hanno legittimato il posto di vertice in classifica dove Legnano evidenzia una più completa intelaiatura di team.
Domenica 15 si gioca a La Loggia - 8-5; 5-9
La novità di giocare due doppi incontri in due giorni consecutivi, una esigenza occasionale, non sembra essere una soluzione positiva. Comunque BscLegnanoAmga team incontra un ottimo La Loggia che conta su grandi battitori.
Gara uno - Squadre che si equivalgono con 8 battute valide a testa. Risolve un grande slam da 4 punti di Alice Fiorio che fa la differenza al secondo inning grazie ad una flessione improvvisa della lanciatrice Musitelli, non prevedibile. In attacco per le Legnanesi bene Warwick, 1 triplo e 1 doppio; Castellani, 1 singolo; Ilaria Pino - 4 battute valide su quattro turni; Rossini 1 doppio.
Gara due - BscLegnano Amga team si riscatta. Inizia Hui al primo turno con un Home run che completa la propria prestazione con un doppio e un singolo; Verga, 1 singolo; Warwick, 1 Home run e due singoli; Castellani 1 home run; Pino, 1 singolo;Rossini, 4 singoli su 4 turni di battuta che dimostra di essere tornata sui propri standard; LI con un singolo. Bene in pedana la cinese Li e l'Australiana Lana Tye che difendono bene anche se il vento e il sole che batte sugli occhi hanno messo in seria difficoltà i giudizi arbitrali. Può capitare anche questo o di peggio ma questo è solo un punto di vista di chi può scegliere la propria posizione per assistere alle gare e soprattutto non deve giudicare.
In conclusione, alla fine del girone di andata, il BscLegnano Amga team si conferma squadra solida, ben impostata e che man mano gioca prende confidenza con gli automatismi, cresce sia in difesa che in attacco. Una squadra che è destinata a crescere ancora con la valorizzazione delle giovani atlete arrivate quest'anno
e che ha assorbito bene le assenze per infortuni.
Sabato prossimo, 21 maggio prima di ritorno al "Peppino Colombo" arriva il Nuoro. Obiettivo : migliorare prestazione e risultato dell'andata, cosa possibile.
Classifica
AMGA LEGNANO e Des Caserta 0.722 13 pv - 5 pp
Fiorini Forlì 0.714 10 pv - 4 pp
Foresi Mosca Macerata 0.562 9 pv - 7 pp
Rhibo La Loggia-Sanotint Bollate 0.500 9 pv - 9 pp
Titano Hornets 0.437 7 pv - 9 pp
Museo d'Arte Nuoro 0.375 6 pv - 10 pp
Unione Fermana 0.312 5 pv - 11 pp
Caronno RheaVendors 0.166 3 pv - 15 pp
Di Legnano e Caserta, abbiamo già detto. Bene Forlì e Macerata. Dietro La Loggia, Bollate e Titano in piena lotta per rientrare in zona play-off; Sul fondo classifica un Caronno che sembra aver iniziato la via del recupero e pertanto altra zona calda.
La strada da compiere è ancora lunga per tutti.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.