News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


sabato 21 maggio 2011

una chiosa di colore, ma non troppo

Egr.Sigg.
UNA CHIOSA DI COLORE (per non piangere...anche questa volta che la tua squadra ha vinto...)
rilevo dal comunicato n. 9904011 - del 19/05/2011 il seguente provvedimento disciplinare
"gara B04CBBR0211 - DEPLORAZIONE ALLA SOCIETA' BASEBALL SOFTBALL CLUB LEGNANO A.S.D. - Per non aver messo a disposizione dell'arbitro lo spogliatoio nei tempi dovuti, causando di conseguenza il ritardato inizio della gara"
Contesto la conseguenza "ritardato inizio gara". E' vero che l'impianto di Legnano è "disastrato"....senza personale.... non altezza di sport quali il Baseball o il Softball ma questo è ciò che passa il convento; chi è senza peccato, in termini di impianti, scagli violentemente la prima pietra. Se poi qualcuno che ha saputo realizzare impianti ottimali dei quali riscontriamo quotidianamente e dappertutto l'esistenza......ci può fornire suggerimenti e mezzi, noi adegueremo immediatamente il nostro impianto. Finita la doverosa premessa preciso:
in occasione della gara in oggetto è vero che l'addetto comunale alla tenuta degli spogliatoi, dopo aver aperto il "Peppino Colombo", gli spogliatoi squadre e i servizi al pubblico, si era momentaneamente assentato per motivi personali senza avvisare. All'arrivo dell'arbitro e verificato la mancanza della chiave "spogliatoio arbitri", il Dirigente del BscLegnanoAmga team si attivava per rimediare e alle ore 9,15 il sottoscritto Vittorio Pino-Presidente, era al "Peppino Colombo" munito della "preziosissima" chiave. Mi rendo conto che 45 minuti di tempo sono veramente "pochini" per l'arbitro che deve cambiarsi ed espletare tutte le funzioni previste per il regolare inizio gara ma debbo attestare che grazie alla abilità e destrezza dell'arbitro l'incontro è iniziato regolarmente all'ora prevista in calendario. E' avanzato anche tempo per disquisire e rispondere a diversi appunti e richieste da parte dell'arbitro stesso.
Voglio precisare che di una cosa sono rimasto, perplesso, colpa della mia ignoranza dei regolamenti: "il sottoscritto prima di rivolgersi all'arbitro, in questione, si è qualificato e presentato. Non conoscendo chi mi stava di fronte ho chiesto con chi stavo parlando e se arbitro se avesse con sè una designazione alla gara.....la risposta è stata che non conoscevo i regolamenti.....grazie, se li avessi conosciuti non avrei posto il quesito. Nota di redazione : la designazione non era stata comunicata e non compariva nemmeno in procedura.
Per la cronaca questo arbitro nel pomeriggio ha arbitrato un incontro ragazzi baseball. Ha richiesto al Dirigente di turno le stesse cose chieste al mattino e delle quali aveva ricevuto adeguate risposte proponendosi con toni altezzosi e minacciosi.....ma non sa cosa ha rischiato...aveva di fronte una giovane e deliziosa signora,.... che alla bisogna era in grado di zittirlo...e altro.
Prometto che non incorreremo più nell'errore rilevato ma....dimenticavo, per colmo della "sfiga", da quest'anno al "Peppino Colombo" ci sono due spogliatoi per gli ufficiali di gara e il povero "addetto" agli spogliatoi, dopo essere stato mazziato e deplorato a sua volta, a candidamente ammesso....."ma io avevo aperto uno degli spogliatoi arbitri, quello di sinistra....." purtroppo la targhetta "Arbitro" è evidenziata solo su quello di destra.....guarda, guarda, girala come vuoi.....ma ti pare che alla fine non finiva in "politica"....di questi tempi poi...
A questo punto sarebbe interessante domandarmi ....ma da che parte stai. Troppo facile la risposta : sempre dalla parte di chi ha bisogno e dei meno tutelati altrimenti perchè da oltre sessantanni mi diverto col Baseball e col Softball!!!
Vittorio Pino

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.