News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


lunedì 30 maggio 2011

BSCLEGNANO AMGA TEAM

BSCLEGNANO AMGA TEAM
GIOVANILI : UN CRESCENDO
Siamo a circa metà dei vari campionati giovanili e le squadre di Legnano si stanno comportando veramente bene.
Baseball - Cadetti, secondi in classifica; Allievi, al primo posto; Ragazzi,al 3° posto. Rispetto alla scorsa stagione si sono fatti passi da gigante non solo statisticamente ma soprattutto nello sviluppo della tecnica di gioco individuale e di squadra.Softball - Cadette e Ragazze A entrambre al terzo posto in classifica. Mentre la formazione delle Ragazze B, composta da elementi che si affacciano per la prima volta ad una competizione agonistica si trovano al 7° posto.
Questi risultati sono sicuramente da attribuire a tutti gli atleti e atlete del BscLegnano Amga team ma è chiara la impostazione che il team dei coach che con Francesca Pino, Hector Rodriguez, Arian Valdes, Hua Jiè, Marinella Sciuccati, Paola Colombo, Duilio Cattaneo, Stefano Grombi, Pietro Stecchini e company hanno saputo impostare con grande capacità e qualità tecnico/strategica.
Il grande lavoro che questi coach svolgono nelle scuole cittadine e nei Comuni limitrofi hanno finalmente incanalato verso la nostra società un grande numero di nuovi atleti che andranno ad ingrossare i vari gruppi esistenti e con la possibilità di creare due nuove squadre delle quali sentivamo la assoluta necessità: le juniores baseball e softball.
In questi giorni sono in corso di svolgimento i numerosi tornei di fine corso per tutte le scuole. L'entusiasmo di scolari, studenti, professori e genitori fanno ben sperare per il futuro del nostro club. Ogni mattina sei, otto, dieci classi di scuole primarie e medie si contendono la palma della vittoria del proprio istituto. Vedere il "Peppino Colombo" letteralmente invaso ogni giorno da 150 a 200 ragazzi che giocano a baseball e a softball ci ripaga ampiamente di tutti i sacrifici fatti durante l'anno.
RISULTATI
E' importante anche finalizzare tutto questo lavoro qualitativamente e ci fa piacere registrare:
Fraulini Giacomo, selezionato per la rappresentativa nazionale nord "verde-azzurro" nella categoria "ragazzi" baseball;
Fraulini Giacomo e Colombo Andrea, selezionati per la Regione Lombardia, al Torneo delle Regioni che si disputa a Rimini dal 9 al 12 giugno, categoria "ragazzi baseball"
Vialetto Giovanni - selezionato per il Trofeo Regioni per la Lombardia categoria Junior League Baseball
Andrea Zavatta, Valentina Grazzi, Giulia Bertani, Basile Mirella, Trofeo Regioni per la Regione Lombardia categoria "ragazze" softball;
Lara Frassine - Trofeo Regioni, Regione Lombardia, categoria Junior league Softball.
In questa categoria sono state selezionate anche Buscaglia Alessia e Ciapparelli Federica, quali riserve a casa.
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANOAMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.