News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


martedì 6 settembre 2011

softball

SOFTBALL
E' TEMPO DI PLAY OFF
Il derby con Bollate è l'ostacolo da superare per le ragazze del BscLegnano Amga team per aspirare alle finali scudetto. Bollatesi che col secondo posto ottenuto nella regular season hanno dimostrato di essere una ottima squadra. Imperniata sulla presenza delle straniere Robertson e Kosternik, atlete di grande esperienza e valore, conta sulla grinta delle proprie atlete mai dome.
Le ragazze di Kylie Bloodworth hanno recuperato la forma dei giorni migliori e soprattutto hanno evidenziato quello spirito di gruppo coeso e vincente che ha consentito di ottenere tanti successi. Non è da sottovalutare anche la classe di molte bianco-rosse le quali hanno la capacità di risolvere in ogni momento la gara. Legnano si presenta a questi play off in credito verso la fortuna e non sarebbe cosa sgradita poter contare anche su questo fattore alle volte determinante.
Di una cosa siamo certi che per battere il bsclegnanoamga team bisognerà essere veramente più forti.
Il programma di sabato
10/9/11 - ore 18,00 - Des Caserta Softball - Fiorini S.C.Forlì - Campo - san Clemente, Caserta
ore 18,00 - AMGA TEAM BSCLEGNANO - Sanotint Bollate Soft. - Campo Centro Sportivo Peppino Colombo - Via C.Battisti, 11 - Legnano
ore 20,30 - Des Caserta Soft. - Fiorini SC Forlì
ore 20,30 - AMGA TEAM BSC Legnano - Sanotint Bollate Soft.
Ritorno il 17/9/11 - a campi invertiti

Campionato Nazionale Italiano Softball categoria "Ragazze"
E' la prima volta che il BscLegnano Amga accede ai turni di finale nazionale con le "ragazze" del softball e gli "allievi" del baseball. Un successo che premia il lavoro che da molti anni viene svolto dalla società nelle giovanili che ha portato alla formazione di squadre in ogni categoria. Sono ormai più di 200 gli atleti tesserati, baseball e softball, nelle giovanili del BscLegnanoAmga team rivenienti dallo sviluppo del vivaio societario e dal lavoro fatto nelle scuole cittadine e nei comuni viciniori.
Unico precedente di una squadra giovanile che arrivò alle finali avvenne nel 1994 con la squadra di Softball Under18 che vinse il titolo italiano.
DOMENICA 11 settembre il Peppino Colombo ospita uno dei quattro raggruppamenti della categoria Softball "ragazze". Col BscLegnano Amga team si misureranno la Old Parma e il Porta Mortara. Riteniamo che un pensierino lo si possa fare per passare il turno. Il team dei tecnici Legnanesi sono convinti del valore delle nostre ragazze, valore che alcune di loro hanno chiaramente espresso nelle selezioni nazionali.

Un fine settimana molto importante per il Softball Legnano e la speranza di registrare chiari successi.

ARTE E SPORT
Con la ripresa delle scuole partirà il secondo stage full immersion degli studenti del Liceo Artistico C.Dell'Acqua di Legnano. Dopo aver elaborato una serie di progetti la apposita commisssione ha selezionato i bozzetti da realizzare sulle pareti della tribuna Softball al Centro Sportivo Peppino Colombo. Gli studenti/artisti si armeranno di rulli, pennelli e quant'altro e realizzeranno gli affreschi murali di grande dimensione. L'iniziativa proposta dall'Istituto Dell'Acqua ha trovato piena collaborazione del BscLegnano Amga team e il Patrocinio del Comune di Legnano. Il Peppino Colombo sarà la prima struttura sportiva cittadina ad essere abbellita. Il valore culturale abbinato allo sport è un fatto importante che ci auguriamo possa svilupparsi anche in altre strutture. Come BscLegnanoAmga team ci sentiamo onorati di questa opportunità che va mirabilmente ad integrarsi in quella cultura "sportiva" che ci fa affermare :lo sport si sviluppa meglio
se si svolge in un ambiente tecnicamente perfetto e in un ambiente bello e gradevole.

VARIE
Al Peppino Colombo sono iniziati i lavori per una miglior messa in sicurezza dell'impianto. Il grado di sicurezza attuale è già di ottimo livello ma la società ha preparato un programma da realizzare nel tempo e man mano che si troveranno le disponibilità di spesa. E' la volta del rifacimento quasi integrale del tunnel coperto di battuta dove si possono utilizzare anche le macchine lancia-palle. I lavori prevedono la ritinteggiatura di tutte le strutture in ferro; la posa di una rete fissa di contenimento e delle reti in corda per contenere le palle; un nuovo rivestimento della struttura con materiale idoneo ad annullare l'impatto con le palle; un isolamento della struttura dal pubblico con un accesso diretto dal diamante del baseball; il rifacimento di parte della copertura usurata dal tempo e dal vento. Con la nuova ristrutturazione si ricaverà apposita area per il riscaldamento dei giocatori. I lavori verranno eseguiti dai nostri volontari col supporto di aziende amiche. Riteniamo che alla fine della ristrutturazione il Peppino Colombo metterà a disposizione una valida attrezzatura di supporto.
Il pensiero ora si orienta sempre più concretamente alla realizzazione della palestra all'interno del Centro sportivo. Le difficoltà sono ancora molte, specialmente per la spesa, ma la volontà e la determinazione sono altrettanto importanti e la speranza di vedere la "palestra" potrebbe essere concreta.

UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.