News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


domenica 11 settembre 2011

softball

SOFTBALL
CAMPIONATO ITALIANO ISL - PLAY OFF
IL "PEPPINO COLOMBO" di Legnano tirato a lucido è uno spettacolo questa sera. Sicuramente uno dei più bei "diamanti" del circuito del softball. Una cornice di pubblico delle grandi occasioni, la conta ufficiale fissa in circa 500 le persone presenti, altre conte più reali stimano in qualche centinaio in più, assiepa le tribune e ogni spazio disponibile ed è degna cornice di un in incontro tra il "bsclegnano amga team" e il "sanotint bollate" che si preannuncia carico di significati.
Si affrontano due formazioni che hanno dato prova del loro valore nella regular season e che hanno meritato un posto nei play-off.
Con un tifo assordante inizia gara uno. Incontro diretto a casa base da Sig.Magnani, sulle basi i Sigg. Laudani e Codarini. Designazione degna. I managers decidono per una pedana di lancio italiana. Parte bene Musitelli per Legnano che alla fine disputerà una grande gara. Bollate riporta in pedana Debora Moretto.
Il BscLegnano Amga team controlla bene le mazze Bollatesi non consentendo punti alle avversarie per contro una valida di Panepinto, un doppio di Castellani e un Home run di Pino stabiliscono subito le gerarchie per un parziale di 3 a 0 per le bianco-rosse di Kylie Bloodworth. Secondo inning: valida di Musitelli (1 singolo) e doppio di Lei Hui mettono a scoorer un altro punto. Terzo inning: base intenzionale a Ilaria Pino; colpita Rossini; bunt di Dominici; valida di Verga, Pino e Rossini a punto. Da registrare negli inning finali un doppio di Pino, un Home Run di Verity Long-Droppert e singolo di Castellani.
Rimonta finale di Bollate e finale per 7 a 3.
Una gara dominata e ben controllata dalle atlete Legnanesi che si sono presentate con una condizione splendida e uno spirito di gruppo ritrovato che fa ben sperare.
GARA due.
Pedana di lancio affidata alle giocatrici straniere. Legnano, schiera Lana Tye e Bollate, Kate Robinson. Un inizio incerto della lanciatrice di Legnano consente a Bollate di mettere in cascina due punti. Tenta di recuperare subito l'Amga team che concretizza un solo punto.
In pedana Karina Cannon rileva Lana Tye e la gara cambia aspetto. Un Legnano più convinto e deciso inizia a lavorare ai fianchi la Robinson che comunque si difende bene. Il quinto inning mette in evidenza la pressione in attacco di Warwick, Castellani e Pino. Nel sesto inning la svolta decisiva: Eliminata Hua Jiè dalla lanciatrice; Singolo di Karina Cannon; sacrificio di Monica Verga e doppio di Lei Hui, punto del pareggio a scoorer.
Settimo inning inizia con un triplo di Clare Warwick; scelta tecnica di Bollate che da base gratuita a Castellani e Pino. Con basi occupate e zero out si presenta alla battuta Francesca Rossini che castiga Robinson e Bollate con un gran singolo sulla destra. Vola Warwick a base per il punto finale della vittoria Legnanese.
Un bel Legnano che ha sempre controllato le gare e tirato fuori nel finale la zampata della grande squadra. Due vittorie che fanno morale e offrono una buona chance per il ritorno. Nulla è ancora deciso ma partire con due vittorie non fa male.
Appuntamento per sabato prossimo a Bollate per giocare incontri che si presentano incandescenti. Per Ilaria Pino e company due belle gare con zero errori; un gruppo che ha ritrovato una buona forma al momento giusto e la voglia giusta di far risultato.
Un sincero apprezzamento a tutto lo staff tecnico: Paola Sarassi, Hector Rodriguez e Arian Valdes.
I risultati della serata
BscLegnano Amga team - Sanotint Bollate 7-3; 3-2
des Caserta - Fiorini Forlì 3 - 1; 8 - 6
UFFICIO STAMPA BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.