News e spazio informativo

Benvenuti nel blog del BSC Legnano


martedì 13 settembre 2011

bsclegnano - giovanili

SOFTBALL
FINALI CAMPIONATO ITALIANO - CAT. "RAGAZZE"
Domenica 12 si gioca a Legnano - Campo Centro Sportivo Peppino Colombo - il concentramento 1 che designerà una delle quattro finalisteche si disputeranno il Titolo di Campione d'Italia. Al "Peppino Colombo" incontrano il BscLegnano Amga team, il Soft. Porta Mortara e l'Old Parma. Grande pubblico anche oggi sul "diamante" Legnanese e gran seguito anche per le squadre ospiti. Ne risulteranno tre gare giocate bene da tre buone squadre ottimamente preparate e motivate.
In gara 1 si presentano un agguerratissimo Old Parma che conta su molte individualità con buona esperienza contro un Legnano nettamente più giovane. Una grande prestazione delle due lanciatrici determina una partita equilibrata che alla fine del quarto inning col punteggio di 0 a 0. Nel quinto inning Legnano ha un momento di rilassatezza e incassa una battuta valida, sommata a un paio di incertezze e una base ball, per un parziale di 3 a 0 per Old Parma. Sembra tutto deciso ma bisogna fare i conti con la reazione delle bianco rosse guidate da Francesca Pino. Ed è rimonta. Una gran valida di Mirella Basile che va a sbattere contro la barriera del fuori campo; seguita dalle valide di Fedwa Ben Karim, Lorenzo Verzella e Greta Della Foglia portano il punteggio sul 3 a 3. E' una lunghissima valida sparata da Andrea Zavatta che spedisce a casa Greta Della Foglia per il punto della vittoria e l'accesso alle finali per il titolo. Una vittoria per 4 a 3 che la squadra di Francesca Pino, Hector Rodriguez e Hua Jiè ha saputo confezionare vincendo una sfida emozionantissima. Tanti applausi e anche pianti di gioia.
Gara due - Bella gara anche tra Old Parma e Soft. Porta Mortara, combatte alla pari con le avversarie. 3 a 2 alla fine della terza ripresa. Una flessione nella quarta ripresa consente a Olda Parma di vincere meritatamente per 7 a 2.
Gara tre - Gara molto equilibrata che le Legnanesi dimostrano di saper governare con una buona prova difensiva e bei giochi offensivi. Da segnalare un fuori campo interno di Valentina Grazzi che consente la realizzazione di tre punti che di fatto pongono fine all'incontro. Una ottima prova di squadra delle bianco-rosse Legnanesi che hanno saputo fondere le capacità delle più "esperte" reduci dalle world series alle giovanissime della squadra del manager Francesca Pino contentissima sia della prestazione della squadra che di tutto ilgruppo coachs, dirigenti che hanno consentito di arrivare a questo primo importante risultato.
Week end trionfale per il BscLegnano Amga team che dopo il 2 a 0 inferto al Bollate sabato sera nei play off di A1 ISL si è aggiudicato l'accesso alle finali per il titolo con le "ragazze".
Ma questo mese è ancora intenso di avvenimenti. In settimana incontri di Coppa Regioni per "ragazze 2" e cadette. Grande appuntamento a Vercelli domenica 18 per i play off cat. "Allievi" di Baseball.
Non sono riusciti a superare il turno di Coppa Regioni i "Cadetti" che domenica a Bergamo hanno vinto con la squadra locale per 5 a 1 e perso con Bas.Lodi.
Commosso anche il Presidente Pino, orgoglioso delle sue ragazze grandi e piccole, ringrazia atlete, tecnici e volontari che hanno permesso la buona riuscita dell week end al "Peppino Colombo".
UFFICIO STAMPA DEL BSCLEGNANO AMGA TEAM

0 commenti:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.